46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, l’Inter su Lavezzi e sfida il Milan per Cerci

L’argentino ha il problema ingaggio: i 4,5 milioni guadagnati al Psg sono troppi per Thohir. L’ex granata ha un feeling di lunga durata con Mancini ma Galliani era vicino all’acquisto già in estate.
A cura di Alessio Pediglieri
46 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Mancini non ha la bacchetta magica, lo ha detto a chiare lettere nel dopo partita contro il Milan quando ha mostrato alcuni cambiamenti nell'undici nerazzurro provando scelte tattiche differenti e nuovi moduli, ma evidenziando i limiti della rosa attuale. Così, come già si sospettava, l'entourage interista sta scandagliando il mercato in cerca di giocatori di qualità e il ds Ausilio ha una lista di prime scelte malgrado Thohir non sarebbe d'accordo nello spendere tanto e subito a gennaio. Eppure, il ‘Mancio' ha le idee chiare e se dovessero arrivare i risultati in campionato il presidente si potrebbe ‘addolcire' e promuovere qualche mossa di mercato importante. I nomi sono invitanti dopotutto e abbordabili più che da un punto di vista economico per le situazioni che si sono create: stiamo parlando di Ezequiel Lavezzi e Alessio Cerci.

Il Pocho che piace al Mancio. Per l'argentino, il ‘Mancio' ha da sempre un debole. Più che per il ‘Pocho' in particolare, per i giocatori con le sue caratteristiche. E se è vero che Lavezzi sia da tempo sulla bocca e sui taccuini nerazzurri è pur credibile che mai come adesso sia vicino all'Inter, soprattutto perché è richiesto da Mancini in prima persona. Insomma, l'argentino ex Napoli – mai ambientatosi perfettamente sotto la Torre Eiffel – è il primo della lista, anche per la sua voglia di tornare in Italia, malgrado il contratto in scadenza nel 2016.

Problema ingaggio. L'ex Napoli guadagna tanto, 4,5 milioni ma l'ipotesi interista, già fatta l'estate scorsa, parte da un'idea chiara. Si potrebbe optare per un prestito oneroso o con diritto di riscatto ma anche per un acquisto secco se Lavezzi dovesse accettare il tetto nerazzurro di 3,5 bonus compresi a salire negli anni.

Derby per Cerci, Inter in vantaggio. Anche Alessio Cerci è però nel mirino e per l'esterno ex granata il derby è con il Milan alla ricerca di un giocatore dalle caratteristiche ben precise. Così come per Lavezzi al Psg anche per Cerci all'Atletico ci sono forti problemi di ambientamento. Perl'esterno, in questa fase della trattativa, il club di Thohir resta davanti al Milan anche perché i nerazzurri si sono mossi prima. In estate c'è stato l'assalto fallito dell'ad rossonero Galliani con il giocatore che aveva optato per Madrid ma l'obiettivo non è stato abbandonato in vista di gennaio.

La carta Icardi, che piace al Cholo. Cerci tuttavia si è in pratica quasi promesso ai nerazzurri  in tempi non sospetti e poi esiste un feeling reciproco con Mancini cui piace molto, in alternativa a Lavezzi. Senza dimenticare che nei nerazzurri ci sarebbe anche Mauro Icardi che piace tantissimo a Diego Simeone che vorrebbe strappare un'opzione in vista di giugno.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views