video suggerito
video suggerito

Calciomercato, l’Arsenal offre 40 milioni per Benatia. La Juventus dice no

Il difensore marocchino, al centro del mirino per l’esultanza con la mitragliata dopo il gol alla Roma, è un obiettivo dei Gunners, ma per la Juventus è incedibile.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

L’Arsenal quest’anno sta ottenendo discreti risultati, ma ha ancora qualche problema in difesa. Nel mercato di gennaio decine di milioni di euro potrebbero essere spesi per un difensore centrale. Secondo Sky i Gunners avrebbero un debole per la Juventus. Perché dopo aver sondato Rugani ora starebbero pensando al marocchino Mehdi Benatia, che però sembra incedibile. Il gol realizzato alla Roma ha fatto alzare ulteriormente le sue quotazioni nell’ambiente bianconero.

Benatia incedibile per la Juve

La cessione di Bonucci ha portato all’abiura definitiva della difesa a tre e ciò ha favorito Benatia, che giocando a quattro ha disputato le sue migliori stagioni. L’ex romanista con il tempo ha ritrovato la sicurezza di un tempo, non ha sbagliato nulla o quasi ed è tornato ad essere il grande difensore visto nel primo anno di Rudi Garcia con la Roma. Va da sé che grandi squadre europee possano cercare di acquistarlo, ma è altrettanto difficile chiudere l’eventuale trattativa perché la Juventus un difensore così forte chiaramente lo ritiene incedibile. E l’Arsenal, come accaduto con Rugani, dovrà battere la ritirata.

Immagine

Il gol alla Roma e le polemiche social

Benatia ha deciso con un gol il match con la Roma, una partita importante per tutta l’alta classifica. Quel gol ha mantenuto a un punto dal Napoli i bianconeri, che hanno allontanato invece i giallorossi (comunque con una partita in meno). Quel gol però ha creato delle polemiche. Alcuni tifosi della Roma hanno scritto parole tutt’altro che oxfordiane e hanno augurato il peggio al marocchino, che non si è tirato indietro e ha risposto per le rime. Ma Benatia è finito al centro del mirino, in senso letterale, per via della sua esultanza. Perché dopo aver trafitto Alisson, il marocchino ha festeggiato il gol con una mitragliata, che ha scatenato, non solo sui social, tante discussioni per il gesto, che al Bayern gli fu vietato.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views