56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal, pronta un’offerta di 40 milioni alla Juventus per Rugani

I Gunners hanno bisogno di un rinforzo in difesa e nel mercato di gennaio cercheranno di prendere dalla Juventus Daniele Rugani.
A cura di Alessio Morra
56 CONDIVISIONI

Daniele Rugani torna nel mirino dell’Arsenal. Il difensore juventino secondo quanto riferisce il ‘Mirror’ è il grande obiettivo di mercato dei Gunners per gennaio. Wenger ha bisogno di almeno un centrale per poter rimanere ampiamente in corsa per la qualificazione alla Champions League e pensa al centrale che con la Juventus anche quest’anno sta trovando poco spazio. Per il club campione d’Italia Rugani è incedibile, ma davanti a una grande offerta forse sia il giocatore che il club potrebbero vacillare.

L’offerta per Rugani

Wenger sta giocando con la difesa a tre, ma non ha molte alternative. Mertesacker è all’ultimo anno della carriera ed è un rimpiazzo, Koscielny spesso è infortunato e Monreal in più di un’occasione è stato schierato nel terzetto difensivo, ma chiaramente lo spagnolo non può adattarsi in eterno e così l’idea Rugani torna con grande forza. L’Arsenal pare disposto addirittura a spendere per l’ex centrale dell’Empoli la bellezza di 40 milioni di euro. Una cifra eccezionale, che permetterebbe alla Juventus di fare anche un’enorme plusvalenza.

Immagine

Poco spazio con Allegri per Rugani

Daniele Rugani ha disputato dieci partite di campionato e complessivamente ne ha giocate tredici in questa stagione, non tantissime se si considera che la Juventus ne ha disputate venticinque. Dunque poco più della metà. Rugani in due anni e mezzo ha giocato solo cinquantaquattro partite sulle centotrentaquattro che ha disputato in questo lasso di tempo il club bianconero. Ma a differenza delle altre due annate, sicuramente quest’anno con l’addio di Bonucci il ventitreenne nativo di Lucca immaginava di giocare molto di più, considerato che i centrali sono quattro e Barzagli e Chiellini non sono più giovanissimi. Chissà se il giocatore in caso di un’offerta importante anche economicamente deciderà di mettersi in gioco e deciderà di tentare l’avventura in Premier League.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views