9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, l’agente di Hamsik: “Marek via da Napoli? Tutto è possibile”

Il calciatore vuole rimanere a Napoli, ma le offerte non mancano soprattutto dopo le prodezze di Euro 2016. L’agente non si sbilancia: 50% di possibilità che rimanga, e 50% che che lasci gli azzurri.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

La stella di Marek Hamsik è una delle più brillanti di Euro 2016. Il centrocampista del Napoli ha letteralmente preso per mano la Slovacchia che, dopo la sconfitta all’esordio contro il Galles, ha steso la Russia e punta alla qualificazione agli ottavi. Un assist e un gol, il più bello finora visto in Francia, hanno permesso al calciatore di conquistare la scena e anche le attenzioni di mercato di numerosi top club. Hamsik dal canto suo non ha mai fatto mistero della sua volontà di rimanere alla corte del Napoli, nonostante le tante offerte ricevute.

Offerte che potrebbero arrivare anche in questa sessione di marcato. Le parole del suo agente Jurai Venglos ai microfoni del quotidiano polacco “Pluska” d’altronde, non lasciano molti dubbi: “Ho avuto contatti con diversi club, dopo il match con la Russia ho ricevuto diverse telefonate, ma Marek ha un contratto col Napoli".

Hamsik ha un contratto con il Napoli fino al 2018. Basterà questo a blindarlo da eventuali proposte di mercato? Le parole di Venglos aprono ad ogni possibilità e inevitabilmente spaventano i tifosi azzurri: “Non posso dire con certezza se resta o va via da Napoli, tutto è possibile. Se vale 35 milioni? Di certo non di meno, lui è già conosciuto, non è che due partite cambiano le cose. Le cifre possono essere superiori o anche inferiori, alla fine non è sostanziale”.

La crescita del valore di mercato di Hamsik (foto Transfertmarkt)
La crescita del valore di mercato di Hamsik (foto Transfertmarkt)

Hanno sollevato molte polemiche le parole del ct della Slovacchia Kozak che ha considerato il Napoli, un club non all’altezza per Hamsik. Venglos difende gli azzurri: “Le parole di Kozak? S’è innescata una valanga. Il Napoli non è un piccolo club, l'ho dovuto precisare. Le offerte per lasciare Napoli ci sono sempre state, ma Marek si identifica con la squadra e vuole restare. Ogni anno tutto è possibile, anche in questa sessione”.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views