1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamsik: assist e gol da favola. Super Marek star a Euro 2016

Il centrocampista del Napoli con un assist da 40 metri ha propiziato il gol di Weiss prima di realizzare il gol più bello dell’Europeo. Su Twitter Hamsik viene celebrato anche dal compagno Pepe Reina.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Marek Hamsik è il simbolo della Slovacchia. Il capitano del Napoli, che molto presto diventerà anche il calciatore con più presenze e più gol nella storia della sua giovane nazionale, nel match con la Russia è stato eccezionale e da vero leader ha trascinato la Slovacchia al successo, che è pure ovviamente il primo della nazionale di Kozak nella storia degli Europei. Il ventottenne centrocampista ha realizzato il gol più bello di Euro 2016 ed ha servito un assist divino a Weiss.

Gol e assist – Al 32’ sul punteggio di 0-0 il giocatore partenopeo con un lancio di quaranta metri perfetto trova Vladimir Weiss, attaccante talentuoso che ha preferito i petrodollari e sta giocando in Qatar, che recepisce la mossa del compagna e con un movimento rapido fredda Akinfeev. L’1-0 è prezioso, ma non è rassicurante. La Slovacchia vuole chiudere i conti, Hamsik lo sa forse meglio di tutti gli altri e si inventa un gol pazzesco al 45’. Il capitano che non rinuncia alla cresta danza nell’area russa, prende spazio e con un tiro fantastico da posizione assai defilata mette il pallone nell’angolino, 2-0. Ma soprattutto Hamsik realizza il gol più bello di tutto l’Europeo, e fare meglio anche per i tanti campioni in campo senz’altro non sarà facile. La Russia si sveglia nel finale, accorcia le distanze e ci prova fino all’ultimo. Ma la Slovacchia guidata da un’ispiratissimo Hamsik mantiene il vantaggio, conquista la vittoria e concretamente può sognare la qualificazione agli ottavi dell’Europeo.

Il segreto è Sarri – Nei due anni di Benitez lo slovacco era parso un altro calciatore, più di qualcuno per lui aveva parlato di ‘viale del tramonto’, che per la verità sarebbe stato assai precoce. Quest’anno anche Hamsik ha beneficiato della cura Sarri. Tanti gol, tanti assist e tante giocate decisive e pesanti. E probabilmente lo zampino del tecnico toscano c’è anche nella splendida condizione fisica di ‘Marechiaro’ che è arrivato agli Europei in formissima, all’esordio con il Galles è stato autore di una fantastica serpentina che per poco non è diventato un gol pazzesco. Il web già lo celebra, e tra i tanti ammiratori estasiati c’è anche il compagno Pepe Reina.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views