video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultimissime notizie: Siqueira

Dopo Inter e Roma, anche il club campione d’Italia vira deciso sul terzino dell’Atletico Madrid. Giudicato troppo alto il prezzo di Alex Sandro, Marotta ci prova con il giocatore cresciuto proprio nelle giovanili nerazzurre.
A cura di Alberto Pucci
1.529 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

I primi giorni di calciomercato lo hanno confermato: nonostante sia "vecchia", la signora della Serie A gode di ottima salute e si muove ancora agilmente. La Juventus, protagonista di queste settimane di trattative, ha infatti mosso con decisione i propri passi anche verso il brasiliano Guilherme Siqueira. Il nome del giocatore dell'Atletico Madrid è già sulle prime pagine da giorni. Ci ha pensato timidamente la Roma, anch'essa alla ricerca di un laterale sinistro, e ci ha provato anche l'Inter di Erick Thohir: forse pentita di non aver scommesso a sufficienza sul talento di Florianópolis. Difensore di fascia classe '86, il verdeoro ha trovato la sua consacrazione con la maglia dei "Colchoneros", dopo un buon campionato in Portogallo con il Benfica. Letteralmente scartato dal nostro campionato, dopo le esperienze in giovane età con i nerazzurri, la Lazio, l'Ancona e successivamente anche con l'Udinese, Siqueira sarebbe ora vicino ad un clamoroso ritorno in Italia.

Contatto tra i due club – Secondo Sky Sport, la Juventus ha avviato i contatti con il club spagnolo, dopo aver già incontrato l'agente del difensore che, dalla prossima stagione, sarebbe chiuso dal ritorno a Madrid di Filipe Luis. L'obiettivo di Marotta è quello di ottenere il giocatore in prestito. L'Atletico Madrid, però, preferirebbe una soluzione definitiva e guarda anche alla Francia dove il Paris Saint-Germain si è mostrato molto interessato alle caratteristiche di Siqueira e per nulla sconvolto davanti alle richieste della società iberica: 10 milioni di euro. La svolta in casa bianconera è arrivata dopo il "feedback" ricevuto dal Portogallo per Alex Sandro, per il quale il Porto ha sparato alto chiedendo ben 25 milioni. Dopo aver già visionato anche i profili di Baba dell'Augsburg, di Kurzawa del Monaco e di Schmelzer del Borussia Dortmund, in Corso Galileo Ferraris hanno ripiegato velocemente sull'ex difensore dell'Udinese. Una trattativa non semplice, che la Juventus vorrebbe cercare di chiudere nelle prossime ore.

1.529 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views