Calciomercato Juventus, ultime notizie sull’affare Paul Pogba
In attesa di conoscere quello che sarà il nuovo allenatore, che avrà il compito di non far rimpiangere i trionfi in serie di Antonio Conte e Massimiliano Allegri, la Juventus sta già muovendo i suoi primi passi sul mercato. Nelle ultime notizie relative ai possibili colpi bianconeri, è così spuntato anche il nome di un grande e mai dimenticato ex centrocampista: Paul Pogba. Il francese campione del mondo, oggi allo United, è infatti finito nella lista della spesa di Fabio Paratici.
Nonostante il contratto in scadenza nel 2021, arrivare al giocatore dei Red Devils non sarà facile. La concorrenza spietata del Real Madrid, il valore del cartellino (per il quale si mormora che lo United abbia già rifiutato 125 milioni di euro da Florentino Perez) e la richiesta d'ingaggio del francese che, tramite Mino Raiola, ha chiesto agli inglesi ben 30 milioni a stagione, sono ostacoli che potrebbero rivelarsi insormontabili per la Juventus.
La proposta bianconera e il parere del nuovo allenatore
Nonostante tutto, il club campione d'Italia ha un asso nella manica. Anzi, due: Paulo Dybala e Alex Sandro. Come rilanciato dal tabloid "Daily Express", nell'eventuale trattativa per Pogba potrebbero infatti rientrare i due giocatori bianconeri: entrambi molto graditi dalla dirigenza del Manchester United e dal tecnico Solskjaer. L'argentino è visto come il possibile sostituto di Romelu Lukaku (giocatore in uscita e obiettivo dell'Inter), mentre il brasiliano è un vecchio pallino del club inglese.
Qualora la Juventus non riuscisse a convincere lo United e a trovare un accordo con Paul Pogba, gli uomini mercato di Andrea Agnelli potrebbero virare con decisione sull'alternativa Milinkovic-Savic: giocatore che Claudio Lotito pare si sia deciso a vendere. Le strategie di mercato della Juventus verranno però discusse anche con chi prenderà il posto di Allegri, che avrà ovviamente l'ultima parola su acquisti e cessioni. In pole position, dopo la suggestione Guardiola, ora c'è Maurizio Sarri.