video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Memphis Depay

Le ultime news di calciomercato riportano il malcontento del giocatore olandese, pronto a lasciare l’Inghilterra dopo una sola stagione. Secondo i tabloid britannici, la Juventus sarebbe davanti a tutti per l’acquisto dell’attaccante.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail

In attesa di novità dall'affare Marko Pjaca, le indiscrezioni di calciomercato portano la vecchia signora bianconera ancora una volta in Inghilterra, e più precisamente a Manchester. Il nuovo profilo seguito da Beppe Marotta, sarebbe infatti Memphis Delay: giocatore olandese che, con l'arrivo di José Mourinho allo United, non rientrerebbe più nei piani dei "Red Devils".

Immagine

Sbarcato in Premier League nell'estate 2015, dopo aver ben impressionato con la maglia del PSV Eindhoven, il talento 22enne pare avere le valigie pronte per un imminente trasferimento al di fuori dei confini britannici. Secondo il tabloid "Express", la Juventus di Allegri starebbe pensando a lui per sostituire Juan Guillermo Cuadrado: destinato a tornare (momentaneamente) al Chelsea, prima di essere rimesso sul mercato da Antonio Conte.

Video thumbnail

Altre news di mercato: Cuadrado addio, in attesa di Pjaca

Dopo averlo già seguito in passato, il club campione d'Italia è dunque vicino alla trattativa con lo United. Un'operazione non semplice, anche perché necessita di un investimento di circa 20 milioni di euro: due in meno, a dire la verità, dell'eventuale riscatto di Cuadrado dal Chelsea. Il tutto, però, ruota intorno all'affare Pjaca. Se la Juventus riuscirà a convincere il giocatore croato e a battere il Milan, il talento della Dinamo Zagabria potrebbe ricoprire proprio il ruolo di Cuadrado in un ipotetico 4-3-3 e far cadere l'interessamento bianconero per Memphis Depay.

Nonostante la Juve non abbia problemi di liquidità, pare infatti difficile immaginare un doppio e costoso investimento per entrambi i giocatori. Soldi che Marotta, tra l'altro, ha deciso di utilizzare anche per rinforzare la difesa. Indipendentemente dal futuro di Bonucci (sempre attirato dalle offerte del City), il dirigente juventino è vicino a chiudere anche per Mehdi Benatia: operazione che obbligherà il club piemontese a spendere 18 milioni di euro.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views