36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, arriva Benatia: obbligo di riscatto a 18 milioni

Il centrale del Bayern firmerà nei prossimi giorni un quadriennale. Accordo su tutto: arriverà a Torino in prestito con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni e legato alle presenze in bianconero.
A cura di Alessio Pediglieri
36 CONDIVISIONI
Immagine

Affare fatto: Mehdi Benatia è un giocatore bianconero. Manca solamente l'ufficialità ma l'accordo c'è e il centrale francomarocchino è atteso a Torino nelle prossime ore. I campioni d'Italia hanno così concluso una trattativa che proseguiva da qualche mese e avranno un centrale in più oltre i tre storici davanti a Buffon: Chiellini, Bonucci e Barzagli. Proprio Bonucci però potrebbe a questo punto lasciare davvero campo e trasferirsi a suon di milioni al City. Che ne offre 60 mentre Benatia è stato acquistato con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro.

L'ex Bayern Monaco, lasciato libero da Carlo Ancelotti  sarà il primo giocatore di origine marocchina nella storia della Juventus e firmerà un quadriennale da 3 milioni più bonus a stagione. Al Bayern guadagnava circa 4 milioni all’anno. In Italia ha già una lunga militanza e vanta parecchia esperienza: ha  giocato con Udinese dalla stagione 2010 al 2013 per poi passare alla Roma nella stagione 2013-2014. Proprio coi giallorossi firmò una stagione straordinaria, tanto da stuzzicare l’interesse del Bayern Monaco di Pep Guardiola che lo volle ad ogni costo in Bundesliga. Ma il feeling con il campionato tedesco non è mai realmente sbocciato.

La scheda degli infortuni e del rendimento di Benatia (Transfermarkt)
La scheda degli infortuni e del rendimento di Benatia (Transfermarkt)

Beppe Marotta ha così concluso un affare importante e fra martedì e mercoledì prossimi arriverà l’annuncio ufficiale di un’operazione che verrà probabilmente chiusa sulla base di un prestito oneroso. Questa la richiesta del Bayern che ha trovato d'accordo giocatore e bianconeri: riscatto obbligatorio intorno a 18 milioni, ma legato quasi certamente alle presenze che Benatia si saprà ritagliare in bianconero.

L?arrivo di Benatia riapre ovviamente il tormentone su Leonardo Bonucci. Con l'ex giallorosso in rosa, il centrale azzurro potrebbe davvero partire senza lasciare un vuoto tattico. Allegri, in pratica, sembra essersi cautelato qualora il Manchester City facesse davvero sul serio. I rumors che arrivano dall'Inghilterra raccontano di una proposta ‘indecente': 60 milioni di euro. Ovviamente in casa Juventus non si commenta ma la realtà è che al di là del gossip, non c'è sul tavolo alcuna offerta ufficiale di tale entità.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views