50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Jovetic-Guarin

Il nome di Jovetic spunta tra le ultime notizie di calciomercato della Juventus. Jo Jo e Guarin se parte Vidal: le possibili trattative dei bianconeri.
A cura di Maurizio De Santis
50 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato tirano in ballo ancora una volta Jovetic. Nonostante lui abbia smentito a più riprese di poter tornare a breve in Italia ("resto al Manchester City perché so di avere la fiducia dell'ambiente e del tecnico") e lo stesso manager, Pellegrini, lo abbia confermato ("è un calciatore importante per noi") dall'Inghilterra rimbalza la solita voce. Motivata dalle necessità tattiche dei Citizens che, complice l'infortunio capitato a Negredo, si ritrovano in attacco solo Edin Dzeko come calciatore che abbia il profilo della prima punta di peso e per questo starebbero pensando di portare in Premier Radamel Falcao. Non gioca da quasi un anno (9 mesi di stop per rottura del crociato, operazione e fase di riabilitazione contestuale), sta lentamente recuperando lo stato di forma migliore, ha saltato il Mondiale in Brasile perché non al top a causa della lunga inattività. Lo avrebbe voluto il Real Madrid – che alla fine ha optato per James Rodriguez, suo connazionale e rivelazione in Coppa del Mondo – adesso potrebbe fare i bagagli e varcare la Manica. Voci, indiscrezioni… nulla più quelle che arrivano dai tabloid compreso il possibile trasferimento (ma solo con la formula del prestito) alla Juventus. L'ex Viola è reduce da un pre-campionato di buon livello: protagonista nella Guinness International Cup 2014, Jo Jo vuole cancellare le perplessità della scorsa stagione legate a fattori ambientali e a quache guaio fisico che ne hanno frenato il rendimento.

Calciomercato: Jovetic-Guarin se parte Vidal

Quanto costa Jovetic? Trenta milioni. E' la cifra che il Manchester City sborsò per strapparlo alla Fiorentina, ‘accontentando' le richieste del presidente Della Valle. Anzi, proprio le proporzioni della cifra fecero cambiare rotta a Jovetic che sembrava destinato a restare in Italia e ad andare alla Juventus. Ma tutti quei soldi messi sul piatto dagli inglesi equivalsero a chiamare banco… Come può arrivare in bianconero? Ipotizzando un prestito oneroso e come strategia alternativa a Lavezzi, esterno d'attacco del Psg finito nel mirino da tempo . Pure il Pocho – che ha alimentato il gossip per le foto ‘spinte' apparse sul web –  è un calciatore da pagare a peso d'oro perché i francesi non sembrano disposti a privarsene se non ragionando sui 20 milioni. Poi c'è una terza via ed è quella che conduce al ‘chicharito' Hernandez che il Manchester United s'è detto disposto a farlo partire per 11 milioni di euro mentre i bianconeri puntano al prestito. Il messicano, però, è seguito anche da Atletico Madrid (colmerebbe così il vuoto lasciato da Villa) e Southampton (rimasto sguarnito dopo la partenza di Osvaldo). Tutto ruota intorno alla posizione di Vidal: se il cileno parte, allora la Juventus può tentare la pista che riconduce anche a Guarin, accostato ai bianconeri nello scorso mese di gennaio

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views