Calciomercato Juventus, ultime notizie: Giovinco, Zaza e Osvaldo
La Juventus, forte del primato in Campionato, finora non si è proprio mossa sul mercato. I bianconeri che per settimane hanno cercato un difensore con grande probabilità si muoveranno invece soprattutto nel reparto offensivo. La chiave di tutto è Sebastian Giovinco. Il ventisettenne attaccante non ha voluto rinnovare il contratto con i Campioni d’Italia e ha già firmato un ricchissimo quadriennale con il Toronto Fc, che per farlo giocare nell’MLS verseranno sul suo conto in banca 8,5 milioni netti a stagione. Giovinco, recentemente autore di una doppietta con il Verona, però nelle intenzioni di Marotta dovrebbe lasciare la Juve subito, perché così i bianconeri potrebbero tesserare Simone Zaza, che ad Allegri potrebbe essere utilissimo in Campionato e in Champions League.
Zaza – Tutto si potrebbe risolvere rapidamente se i bianconeri daranno una sorta di buona uscita a Giovinco che potrebbe rescindere subito il contratto e trasferirsi così già adesso in Canada. Se l’ex Parma andrà via i bianconeri vorrebbero portare all’ovile Zaza, su cui la Juve ha un diritto di riacquisto da 15 milioni di euro. Il nazionale naturalmente è d’accordo e sarebbe pronto a trasferirsi subito. Il Sassuolo a sorpresa ha opposto un po' di resistenza. I neroverdi per ora non hanno accettato la proposta della Juve che vorrebbe Zaza subito e propone Coman e Pepe in prestito per sei mesi e un conguaglio.
Osvaldo e Sturaro – Oltre a Zaza la Juventus potrebbe prendere anche un altro attaccante. Da qualche giorno si fa con forza il nome di Pablo Daniel Osvaldo, obiettivo pure del Milan, che è stato messo fuori rosa da Mancini e che a Torino ha lasciato un buon ricordo e soprattutto un grande amico, Carlitos Tevez. L'alternativa all'italo-argentino è rappresentata da Pazzini. Marotta cercherà di portare nella rosa di Allegri anche il centrocampista del Genoa Sturaro.