video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultimissime notizie: ufficiale l’ingaggio di Alex Sandro

La Juve ha ufficializzato il passaggio in bianconero del 24enne difensore brasiliano. Secondo le ultimissime notizie di calciomercato al Porto, che ha ceduto il giocatore a titolo definitivo, andranno 26 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Massimiliano Allegri può finalmente dare il suo benvenuto ad Alex Sandro, il calciatore che il ct della Seleçao, Dunga, ha definito simile a Roberto Carlos per caratteristiche. Il terzino brasiliano, seguito e cercato dal club campione d'Italia nei giorni scorsi, ha finalmente posto il suo autografo sul contratto che lo legherà alla società piemontese per le prossime cinque stagioni. L'arrivo dell'ex difensore del Porto, va a completare la rosa bianconera (che a sinistra poteva contare solo su Evra) e conferma la volontà della dirigenza di rendere ancor più competitiva la squadra del tecnico livornese.

La notizia ufficiale è arrivata direttamente dal sito bianconero: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Futebol Clube Do Porto SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alex Sandro Lobo Silva a fronte di un corrispettivo di € 26 milioni pagabili in 3 esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale".

Le prime parole da bianconero – Classe '91, spesso paragonato a Roberto Carlos, Alex Sandro è uno dei migliori prospetti brasiliani. Dopo i primi passi nel Santos, il difensore è letteralmente esploso nel Porto, con cui ha giocato quattro stagioni mettendo insieme più di 8o presenze e 3 gol. Ora per lui comincia una nuova avventura nella società juventina, così come ha confermato nella sua prima intervista rilasciata al profilo Twitter ufficiale della Juve: "Sono molto felice e non vedo l'ora di potere iniziare ad allenarmi e a giocare. Per me è un sogno che si realizza. Il mio ruolo in campo? Posso giocare sia in una difesa a quattro che in una a treDopo l'eliminazione del Porto dalla Champions League, ho tifato per la Juventus. Mi auguro che questa stagione possa essere ancora migliore della precedente. I tifosi possono stare sicuri: darò sempre il 100% per portare vittorie e soddisfazione al club".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views