Calciomercato Juventus, ultimissime notizie: Mario Götze, la trattativa
Le ultimissime di mercato evidenziano che se per l'estate 2015 il Milan si è abbonato alla lettera "B" (Berlusconi, Mr. Bee, Bacca, Bertolacci, ecc.), la Juventus potrebbe fare la stessa cosa con un'altra lettera dell'alfabeto: la "M" di Mario. Dopo l'arrivo di Mandzukic, infatti, negli uffici della società di Corso Galileo Ferraris, si sta ragionando concretamente su un altro Mario: anch'egli con pedigrée Bayern Monaco. Dopo gli input di Massimiliano Allegri e alla ricerca affannosa di un attaccante che possa giostrare anche come rifinitore, Beppe Marotta avrebbe buttato sul tavolo il nome di Mario Götze: giocatore di Pep Guardiola ed eroe dell'ultima finale mondiale giocata dalla Germania contro l'Argentina.
Con la cessione di Vidal al Bayern Monaco e un tesoretto di 40 milioni da investire la Juventus studia come arrivare al tedesco dopo le difficoltà incontrate per Oscar del Chelsea, per Isco del Real Madrid e per quel Draxler, per il quale lo Schalke chiede solo cash ai bianconeri non convinti del tutto sul suo pieno recupero dopo i tanti infortuni recenti. In occasione della trattativa per King Arturo, Marotta e Paratici hanno avuto dalla dirigenza bavarese il via libera alla possibilità di trattare con Götze. Quest'ultimo dal canto suo sarebbe intrigato dalla possibilità di indossare la maglia numero 10 della Juve diventando così il fiore all'occhiello e perno della formazione che punta in alto anche in Europa. L'ostacolo alla trattativa però è rappresentato proprio dai rapporti tra il campione del mondo tedesco e il Bayern culminati nella guerra interna tra il suo agente e Pep Guardiola. Se infatti da un lato l'ex Borussia vuole lasciare la Baviera dall'altro chiede un'alta buonuscita alla società campione di Germania.
Un braccio di ferro che la Juve spera si concluda presto anche perché gli uomini mercato bianconeri hanno trovato la formula per ingaggiare Götze: secondo la Gazzetta dello Sport infatti per il talento classe '92 è pronto o un prestito biennale con riscatto obbligatorio e controriscatto, oppure un diritto di recompra per il Bayern, già utilizzato dalla Juve per Morata con il Real. E' passato in secondo piano anche il problema ingaggio per Götze: la Juve è pronta a mettere sul piatto 6 milioni di euro, poco meno dei 7.5 percepiti dal giocatore in rossoblu. La prossima settimana sarà decisiva per l'affondo bianconero,con il colpo Götze in canna.