313 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, si lavora per i rinnovi di Pogba e Buffon

Poi si passerà a Marchisio. Per il francese, 4,5 milioni fino al 2018, una fase delicatissima per la sua gestione viste le insistenti sirene di mercato. Per il numero uno bianconero e della Nazionale, tutto più facile.
A cura di Alessio Pediglieri
313 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus sta lavorando dietro le quinte per cercare di tutelare i propri patrimoni tecnici. Sono tanti a guardare la rosa a disposizione di mister Allegri e alcuni di loro sono da tempo sotto i riflettori delle più importanti società europee che hanno iniziato sondaggi e proposte d'assaggio verso il club campione d'Italia per vederne le reazioni. Che al momento non ci sono state se non quella unanime di dichiarare sempre incedibili i propri gioiellini. Tra tutti, ovviamente, due nomi: Arturo Vidal e Paul Pogba, che hanno ricevuto proposte indecenti da un punto di vista economico che non si sono mai concretizzate nero su bianco solamente per l'intransigenza bianconera. Tanto che adesso per alcuni di loro, come il centrocampista transalpino si lavora verso il rinnovo. Insieme alla discussione dei contratti di Gigi Buffon e Claudio Marchisio.

Tutti contenti: 4,5 milioni l'anno più bonus e scadenza nel 2018

Paul Pogba avrà la proposta che si ritiene giusta: un allungamento di contratto e un ritocco verso l'alto dell'ingaggio. Agnelli e Marotta vogliono blindare il centrocampista e sono vicini a un accordo: contratto fino al 2018 con opzione per il 2019 a 4,5 milioni l'anno.  In pratica, la Juventus ha messo pesantemente mano al portafogli: 3 milioni di euro pronti da sborsare in più per ogni stagione più i classici bonus in base al rendimento e soprattutto ai risultati del club. Il talentuoso francese andrà a guadagnare in pratica come i big e i contatti con il procuratore Raiola sono stati avviati nelle scorse settimane riscontrando il gradimento dell'entourage e dello stesso Pogba.

Buffon chiuderà in bianconero, per Marchisio rinnovo per evitare sorprese la prossima estate

Per Gigi Buffon il discorso è diametralmente opposto: il numero uno bianconero e della nazionale chiuderà tranquillamente la carriera a Torino. Si è già trovato un accordo di massima per altri due anni di contratto, fino al 2017 a ridosso dei Mondiali del 2018 quelli che Buffon vorrebbe giocare – sarebbe la quinta presenza in una kermesse iridata, magari anche come secondo, visti i 40 anni che avrà – per poter entrare nella storia del calcio in modo definitivo. Non ci sono problemi per il rinnovo così come per Claudio Marchisio. Il ‘Principino' è uno dei giocatori maggiormente apprezzati da Max Allegri e per lui in queste settimane si discuterà di un prolungamento. La scadenza attuale è del 2016, ciò vorrebbe dire che la prossima estate ci potrebbero essere inserimenti di altri club e un problema nella gestione del cartellino. Per questo Marotta & co stanno lavorando per un veloce rinnovo, almeno di un'altra stagione.

313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views