2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, piace Zakaria Bakkali: il belga potrebbe arrivare a parametro zero

Il giovane attaccante del PSV Eindhoven, in scadenza di contratto, potrebbe non rinnovare con il club olandese e trasferirsi altrove. Oltre a Manchester City, Porto e Atletico Madrid, sul giocatore c’è anche la Juventus di Massimiliano Allegri.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Come Adriano Galliani insegna, meglio sempre tenere gli occhi aperti sui giocatori che non vogliono rinnovare i loro contratti. Beppe Marotta e Fabio Paratici, che del dirigente milanista sono molto amici, hanno preso alla lettera l'input dell'esperto amministratore delegato rossonero e dopo i colpi del recente passato (su tutti, Pogba, Llorente e Coman), avrebbero già individuato il prossimo obiettivo a "parametro zero". Il candidato scelto dalla coppia bianconera è Zakaria Bakkali, Nato in Belgio, ma di origini marocchine, il classe '96 veste la maglia del PSV Eindhoven dal 2008 e pare lontano dall'accordo di rinnovo contrattuale proposto dalla sua attuale società. L'attaccante, che in Eredivisie ha lasciato il segno diventando il più giovane giocatore ad aver realizzato una tripletta nella storia del campionato olandese, va in scadenza nel giugno 2015 è, ad oggi, è ai margini del progetto del PSV e costretto a giocare con la seconda squadra, proprio a causa della firma che ancora tarda ad arrivare. Un'opportunità interessante per la dirigenza dei campioni d'Italia. Una chance da non farsi scappare e da prendere al volo, visto che fuori dalla porta del giocatore belga ci sarebbero già diversi club europei interessati al diciottenne.

Ritorno di fiamma – L'interesse bianconero per Zakaria Bakkali, non è nuovo. Il club piemontese aveva, infatti, già seguito in passato l'attaccante senza però affondare il colpo. L'attuale situazione, con il giocatore che molto probabilmente non rinnoverà il contratto, ha dato una spinta ulteriore alla trattativa. Nell'idea della società bianconera, Bakkali potrebbe prendere il posto di Giovinco (in caso di partenza della "formica atomica"). Il belga, dotato di una tecnica straordinaria e di movimenti rapidi, può giocare da seconda punta nel 4-3-3 e anche nel 4-4-2. Il meglio potrebbe offrirlo con il primo modulo. Partendo da destra, infatti, Bakkali potrebbe sfruttare la sua velocità e soprattutto il suo sinistro davvero letale. Con Sebastian Giovinco nelle stesse situazioni di Bakkali (rinnovo ancora lontanissimo), la vecchia signora potrebbe cautelarsi e bloccare il talentoso belga per la prossima stagione. A Torino ci stanno pensando seriamente.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views