Calciomercato Juventus, Marotta: “Un ritorno di Bonucci? Siamo coperti in difesa”
Il possibile ritorno alla Juventus di Bonucci ha catalizzato l'attenzione nelle ultime notizie di calciomercato. Le trattative sull'asse Milan-Juve sono caldissime e oltre al difensore, ci sono anche altri profili in ballo come quello di Gonzalo Higuain. A fare il punto della situazione ci ha pensato l'amministratore delegato bianconero Beppe Marotta in occasione del sorteggio del calendario di Serie A. Il calciomercato si sa regala colpi di scena, ma le parole del dirigente bianconero al momento hanno il sapore della chiusura, a meno che qualcuno nella difesa bianconera non parta.
Juventus, Marotta sul ritorno di Bonucci
Beppe Marotta ai microfoni di Sky si è espresso sul possibile ritorno di Bonucci alla Juventus. Il capitano del Milan dopo aver lasciato la Vecchia Signora nella scorsa estate ha manifestato la volontà di tornare. L'ad bianconero però è perentorio, con una difesa come quella della Juventus che al momento non ha vuoti da colmare: "Bonucci vorrebbe tornare alla Juve? In questo momento abbiamo l'organico al completo, soprattutto in difesa".
Juve-Milan, la trattativa di mercato per Bonucci
Quello che è certo è il ritrovato feeling di Bonucci con i colori bianconeri, che è stato oggetto anche di un incontro tra il dirigente della Juve e il neo responsabile dell'area tecnica del Milan Leonardo: "Tutto è nato dal fatto che, per un discorso di cordialità, ci siamo incontrati con Leonardo, col quale abbiamo scambiato opinioni e impressioni sul calcio che ha ritrovato. Lui ci ha manifestato il pensiero di Bonucci, di grande stima e grandi ricorsi nei confronti della Juve. Ma ci siamo fermati qui, alla volontà del ragazzo di potersi riavvicinare a quella che è stata la sua squadra per tanti anni. Il rapporto con Bonucci è sempre improntato su una grande stima reciproca ma non andrei oltre, la Juve oggi è assolutamente a posto". Dunque nessuna possibilità al momento nemmeno per uno scambio tra Bonucci e Caldara.
Higuain e il futuro alla Juventus, il punto di Marotta
E non può mancare anche una considerazione sull'altro calciatore oggetto dell'interesse di calciomercato del Milan, e non solo, ovvero Gonzalo Higuain. Marotta non smentisce di aver ricevuto le richieste, soprattutto dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo. La dirigenza sta valutando con il Pipita la migliore soluzione per il futuro: "Higuain? Per noi è un giocatore importante . Richieste? E' normale che quando arriva un campione come Ronaldo la concorrenza nel reparto diventi elevata, da qui il confronto con Gonzalo. Con lui e il suo entourage stiamo valutando quale può essere il suo futuro. Da parte nostra c'è grande rispetto per lui".