video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, le ultime notizie sulle trattative: Romelu Lukaku

Le ultime notizie di mercato della Juventus, portano a Manchester dove l’attaccante belga sta passando un periodo poco felice. Secondo la dirigenza bianconera, il venticinquenne dei Red Devils ha tutte le caratteristiche per prendere un domani il posto di Mario Mandzukic. “La Juventus mi piace. Un mio futuro in Serie A? Perché no, lo spero”, ha recentemente dichiarato Lukaku.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

La partenza di José Mourinho potrebbe anche non essere l'ultima in casa United. In gennaio e nella prossima estate, Manchester sarà probabilmente al centro delle trattative con diversi giocatori pronti a trasferirsi all'estero: Italia compresa. Le ultime notizie di mercato che rimbalzano dall'Inghilterra, parlano infatti di un interessamento della Juventus nei confronti di Romelu Lukaku: 25enne attaccante belga, caduto in disgrazia nell'ultimo periodo con Mourinho e poco considerato dal nuovo manager Solskjaer.

Come riferito dal tabloid "The Sun", il club bianconero sarebbe dunque in pole position per acquistare il giocatore dei Red Devils: arrivato all'Old Trafford nell'estate del 2017 per 85 milioni di euro. Ritenuto il nuovo possibile Mandzukic dalla dirigenza campione d'Italia, Lukaku è vincolato da un contratto fino al 2022 (con ingaggio da quasi 11,8 milioni di euro a stagione) e ha un valore che oscilla tra i 75 e gli 85 mln.

Immagine

Lukaku sorride alla Juventus

Già vicino a vestire il bianconero ai tempi dell'Everton, il belga non ha tra l'altro mai nascosto la sua simpatia per la vecchia signora del calcio italiano: "La Juventus è senza dubbio una delle 2-3 squadre più forti – dichiarò Lukaku, a margine della sfida in Champions con Chiellini e compagni – Ha un ottimo allenatore in panchina e calciatori straordinari in ogni reparto. Un mio futuro in Serie A? Perché no, lo spero".

Nonostante abbia ripreso a segnare nei recenti match con Southampton e Fulham, Lukaku non è però ancora riuscito a confermare l'ottima prima stagione con lo United conclusa con 27 reti complessive. Dopo le due doppiette ai Mondiali di Russia, l'attaccante è infatti entrato in crisi con l'inizio della Premier League di quest'anno: campionato che aveva comunque cominciato bene con 4 gol nelle prime 5 partite.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views