Calciomercato Juventus, le ultime notizie: i possibili colpi per la prossima estate

Dopo aver dato una spallata a tutto il sistema con l'acquisto di Cristiano Ronaldo, la Juventus guarda ora al prossimo giugno e a quelli che potranno essere i colpi per la squadra del futuro. Le ultime notizie relative al mercato bianconero, raccontano infatti del lavoro quotidiano di Marotta e Paratici per assicurare alla vecchia signora i campioni più forti e i migliori giovani del panorama internazionale.
L'obiettivo della dirigenza campione d'Italia è proprio quello di svecchiare la rosa di Massimiliano Allegri, con almeno l'acquisto di un nuovo giocatore per ogni reparto. A cominciare dalla difesa, dove Bonucci, Barzagli, Benatia e Chiellini sono già sopra i 30 e necessitano di un ricambio dalla carta d'identità meno pesante. Perso Caldara e con il solo Rugani in rosa, la Juventus ha messo dunque gli occhi sul centrale olandese Matthijs De Ligt: diciannovenne difensore anche della Nazionale "orange", che l'Ajax valuta però ben 50 milioni di euro.

Centrocampo e attacco
Lo stesso tipo di ragionamento il club piemontese lo sta facendo anche per gli altri due reparti. A centrocampo, dove anche qui ci sono giocatori spremuti e avanti con gli anni, l'obiettivo della Juventus rimane Adrien Rabiot: centrocampista di 23 anni, già nel mirino del Milan di Leonardo. Il talento del Paris Saint-Germain, che pare non voglia rinnovare con la società parigina, andrà in scadenza di contratto nella prossima estate e potrebbe anche salutare la Tour Eiffel a parametro zero.
Costa invece parecchio il cartellino di Timo Werner: il giocatore scelto da Marotta e Paratici per rinfrescare il reparto offensivo. L'attaccante del Lipsia e della Nazionale di Loew, che si è ormai ritagliato uno spazio importante nel panorama internazionale degli attaccanti, ha infatti una valutazione di 50 milioni di euro ed è seguito da diverse big d'Europa: in primis Bayern Monaco, Real Madrid e Chelsea.