1 CONDIVISIONI

Calciomercato Juventus, le ultime notizie: i possibili colpi per la prossima estate

Davanti alla necessità di svecchiare la rosa di Massimiliano Allegri, la dirigenza juventina sta già valutando alcuni giovani talenti per la prossima estate. Le ultime notizie di mercato relativo alla Juventus, parlano dell’interesse per il difensore olandese, il giocatore del Psg e la punta della nazionale tedesca.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver dato una spallata a tutto il sistema con l'acquisto di Cristiano Ronaldo, la Juventus guarda ora al prossimo giugno e a quelli che potranno essere i colpi per la squadra del futuro. Le ultime notizie relative al mercato bianconero, raccontano infatti del lavoro quotidiano di Marotta e Paratici per assicurare alla vecchia signora i campioni più forti e i migliori giovani del panorama internazionale.

L'obiettivo della dirigenza campione d'Italia è proprio quello di svecchiare la rosa di Massimiliano Allegri, con almeno l'acquisto di un nuovo giocatore per ogni reparto. A cominciare dalla difesa, dove Bonucci, Barzagli, Benatia e Chiellini sono già sopra i 30 e necessitano di un ricambio dalla carta d'identità meno pesante. Perso Caldara e con il solo Rugani in rosa, la Juventus ha messo dunque gli occhi sul centrale olandese Matthijs De Ligt: diciannovenne difensore anche della Nazionale "orange", che l'Ajax valuta però ben 50 milioni di euro.

Immagine

Centrocampo e attacco

Lo stesso tipo di ragionamento il club piemontese lo sta facendo anche per gli altri due reparti. A centrocampo, dove anche qui ci sono giocatori spremuti e avanti con gli anni, l'obiettivo della Juventus rimane Adrien Rabiot: centrocampista di 23 anni, già nel mirino del Milan di Leonardo. Il talento del Paris Saint-Germain, che pare non voglia rinnovare con la società parigina, andrà in scadenza di contratto nella prossima estate e potrebbe anche salutare la Tour Eiffel a parametro zero.

Costa invece parecchio il cartellino di Timo Werner: il giocatore scelto da Marotta e Paratici per rinfrescare il reparto offensivo. L'attaccante del Lipsia e della Nazionale di Loew, che si è ormai ritagliato uno spazio importante nel panorama internazionale degli attaccanti, ha infatti una valutazione di 50 milioni di euro ed è seguito da diverse big d'Europa: in primis Bayern Monaco, Real Madrid e Chelsea.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views