40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Isla potrebbe essere la chiave per strappare Guarin all’Inter

Il colombiano continua ad essere uno degli obiettivi di calciomercato della Juventus che potrebbe sacrificare l’esterno appena riscattato dall’Udinese.
A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI
Immagine

Due protagonisti del Mondiale brasiliano potrebbero presto essere coinvolti in un’operazione di calciomercato. La Juventus non molla la presa per Fredy Guarin, che già a gennaio fu ad un passo dai bianconeri dopo il tira e molla con l’Inter per lo scambio con Vucinic. Il nome del centrocampista della Colombia da diverse settimane è tornato attuale per il calciomercato della squadra di Conte, che finora ha utilizzato un atteggiamento attendista per ciò che concerne le trattative. L’unico affare concluso è quello relativo a Isla, il cursore che sta disputando un grande Mondiale con il suo Cile. Il giocatore che per 6 milioni è diventato interamente della Juventus, potrebbe proprio essere sacrificato nell’operazione Guarin. Infatti Isla fu ad un passo dall’Inter già nella scorsa estate, quando le due società non trovarono l’accordo sul prezzo dell’ex Udinese. L'esterno piace e non poco a Mazzarri e con un conguaglio adeguato potrebbe permettere con il suo trasferimento in nerazzurro, a Guarin di accasarsi alla Juventus.

L'arrivo di Guarin alla Juventus legato alle trattative per Pogba e Vidal

L’eventuale trattativa per Guarin è ovviamente legata al futuro di Vidal e Pogba. In caso uno dei due gioielli della Juventus, oggetto dei desideri di Real Madrid e Barcellona, dovesse essere sacrificato i bianconeri ripiegherebbero su Guarin. Il giocatore dell’Inter ovviamente approderebbe a Torino per una cifra che permetterebbe a Marotta e Paratici il tesoretto proveniente dalla cessione di uno dei suoi big di centrocampo su un attaccante di livello internazionale per completare così un reparto offensivo che perderà certamente Quagliarella e Vucinic destinati alla cessione e non potrà contare nemmeno su Berardi destinato a rimanere al Sassuolo. Per ora è tutto fermo alla luce dei Mondiali 2014, ma le parti continuano a lavorare sotto traccia nella speranza di un accordo che potrebbe essere formalizzato nella seconda metà di luglio.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views