49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, il Valencia torna alla carica per Hernanes

Reduce da una stagione anonima, il brasiliano potrebbe lasciare Torino in queste ultime ore di mercato. A seguire da vicino il “Profeta” c’è il Valencia del tecnico Pako Ayestarán.
A cura di Alberto Pucci
49 CONDIVISIONI
Immagine

Era arrivato nell'ultimo giorno di mercato dell'estate 2015 e aveva fatto contento Massimiliano Allegri, che da giorni premeva per un suo acquisto. L'esperienza bianconera di Hernanes, però, non è andata come molti si aspettavano. L'ex trequartista della Lazio ha trovato poco spazio nell'undici juventino, e quando è stato chiamato in causa non ha mai lasciato il segno. Chiuso da diversi giocatori, il destino del brasiliano cresciuto nel San Paolo è dunque destinato ad essere lontano da Torino e, forse, anche dall'Italia. A seguire con attenzione il giocatore c'è infatti il Valencia: tornato a caccia del "Profeta" dopo le indicazioni del tecnico Pako Ayestarán e le partenze importanti di giocatori come Danilo, André Gomes e Javi Fuego. Un ritorno di fiamma quello dei "Pipistrelli", che già alcune settimane fa si erano fatti avanti per l'ex centrocampista della Selecao.

C'è anche il Cagliari

Dopo aver scartato le piste che portavano in Turchia e Portogallo, Hernanes potrebbe quindi accettare di buon grado un passaggio nella Liga spagnola. Il Valencia ha già fatto un'offerta alla Juventus di sei milioni di euro: proposta però rispedita al mittente dal club bianconero, perché giudicata troppo bassa per il cartellino del brasiliano che arrivò a Torino per la cifra di 13 milioni di euro bonus compresi. Complice il suo valore attuale, che s'aggira intorno agli otto milioni, il club campione d'Italia si aspetta un'entrata superiore anche per evitare un'eventuale minus valenza. Nonostante la stagione in chiaroscuro, Hernanes rimane un profilo interessante per molti operatori di mercato e, oltre al Valencia, alla finestra ci sono anche i dirigenti di Bayer Leverkusen e Cagliari. Per andare a caccia del sostituto di Pogba, la Juventus ora dovrà cedere qualche suo campione. Hernanes è proprio uno di questi.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views