19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Cagliari scatenato: chiesto Hernanes alla Juve

Dopo Padoin e con il colpo Isla in canna, i sardi sono pronti all’affondo anche per il Profeta. Trattativa tutt’altro che semplice.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

E’ forte il legame di calciomercato tra il Cagliari e la Juventus. Rapporti più che buoni tra i due club che nella scorsa stagione si sono resi protagonisti delle operazioni Storari e Cerri, e in questa sessione dopo Padoin, sono al lavoro anche per il trasferimento di Isla in terra sarda. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” però nelle ultime ore ha preso corpo un’altra idea di mercato in casa rossoblu. Il Cagliari ha infatti effettuato un sondaggio per il brasiliano Hernanes, nella lista dei giocatori in uscita di Marotta e Paratici. Nella giornata di ieri nel capoluogo sardo la dirigenza del club di casa ha incontrato l’amministratore delegato bianconero per fare il punto della situazione di Isla e chiedere appunto Hernanes. La trattativa non è semplice visto che i bianconeri valutano il calciatore 8.5 milioni di euro, con l’ingaggio di circa 3 milioni, che rappresenta il vero ostacolo.

Come se non bastasse poi c’è la volontà del Profeta che non sembra intenzionato a lasciare Torino forte di un contratto fino al 2018. Basti pensare che nelle ultime settimane ha già rifiutato numerose offerte come quelle del Benfica e del Besiktas, oltre ad una molto vantaggiosa dalla Cina. I rapporti positivi tra Cagliari e Juventus potrebbero rivelarsi preziosi in un’eventuale trattativa per Hernanes anche se ci vorrà tutta l’esperienza della dirigenza bianconera per convincere il calciatore. Inoltre la Juventus dovrebbe “aiutare” i sardi con una formula che alleggerirebbe il peso dell’ingaggio. I rossoblu dopo Padoin sognano il doppio colpo Isla-Hernanes, mentre la Juve dovrà lavorare soprattutto per convincere i due calciatori.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views