29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, i ‘colpi’ di Allegri tra Astori, Ljajic e Abate

Il neo tecnico bianconero ha presentato i nomi a lui più graditi per migliorare la squadra ereditata da Antonio Conte.
A cura di Alessio Pediglieri
29 CONDIVISIONI
Immagine

Come cambia la Juventus? Tantissimo, perché se è vero che il testimone tattico lasciato da Antonio Conte come linea di principio ben si sposa con le idee di gioco di Max Allegri, è pur vero che il livornese ha già stilato una prima lista di nominativi su cui Beppe Marotta dovrà lavorare per assecondare colui che è stato definito il "perfetto successore di Conte, per professionalità, capacità e palmares". Altrimenti saranno guai seri sin da subito. Perché si sa, quando si contratta e ognuno vuol raggiungere i propri obiettivi tutti si è disposti ad essere accondiscendenti, poi però si inizia ad essere sempre più fermi sulle proprie idee. Così, sfumato ufficialmente Iturbe andato a Roma per 22 milioni di euro, con Morata sempre fermo al palo e i punti interrogativi di Vidal e Pogba – oltre ad un Pirlo che i più danno almeno titubante nel vedersi allenato da chi nel 2011 lo costrinse a lasciare il Milan – c'è anche un nuovo mercato da rivalutare con altri nomi tra cui alcuni ‘pupilli' di Allegri: Astori, Abate e Ljajic per fare tre nomi su tutti.

Ljajic per l'esterno

Per il serbo ci sarebbe un campo aperto verso la Capitale perché dopo Firenze anche a Roma il rapporto personale con la società non è mai decollato e il suo procuratore Ramadani ha incontrato Sabatini a Milano per discutere un possibile ritocco dell'ingaggio. Ljajic vorrebbe giocare di più ma a Roma con l'arrivo anche di Iturbe sarà dura e Allegri è pronto ad accontentarlo nella sua nuova Juventus a patto che dalla Capitale si trovi un accordo per la clausola da 20 milioni di euro.

Astori per il centro area

Per quanto riguarda il centrale del Cagliari non è un mistero che Allegri lo abbia cercato nei suoi tre anni in rossonero, senza successo. Colpa soprattutto di Cellino che ha fatto sempre muro, forse per una ripicca verso il tecnico toscano che lasciò l'isola per Milano. Adesso che la dirigenza sarda è cambiata, la possibilità c'è: il problema si chiama Lazio che ha già in mano l'accordo con il giocatore da 1,3 milioni più bonus per quattro anni.

Abate per la fascia destra

Anche sulla fascia destra Allegri avrebbe la soluzione a lui più congeniale e il nome più gettonato è quello di Abate. Il terzino ha un contratto in scadenza a giugno 2015 col Milan e il rinnovo appare assai lontano anche a causa dell'ultima stagione in chiaroscuro e dell'ultimo Mondiale anonimo. I rossoneri stanno pensando di inserirlo nell'affare che potrebbe portare Mimmo Criscito dallo Zenit, ma l'inserimento della Juventus di Allegri potrebbe rovinare i piani del Diavolo ottenendo la disponibilità del giocatore a trasferirsi a Torino.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views