40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il mercato della Juventus di Allegri

I bianconeri, oltre a Morata, potrebbero prendere Guarin, Evra e il tedesco Kramer.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
mercato juventus

La Juventus riparte da Massimiliano Allegri. Le incognite sono tantissime. Il tecnico livornese, che uno Scudetto già lo ha vinto, si siede sulla panchina bianconera che al momento sembra molto scomoda. Perché non è mai facile succedere a chi ha vinto tre Scudetti consecutivi, e Conte nell’ultimo campionato la Juve ha realizzato 102 punti. In più Allegri dovrà subito ricucire il proprio rapporto con Andrea Pirlo, che lui ha liquidato al Milan nella Primavera del 2011.

Pogba e Vidal in partenza?

I tifosi della Juventus sono molto preoccupati. Perché hanno perso il loro condottiero e perché sanno che se Conte è andato via e perché Agnelli e Marotta non ha intenzione di spendere grosse cifre sul mercato. La puara di perdere Vidal e Pogba è altissima. Marotta e Paratici comunque continuano a guardarsi intorno, anche se con l’addio di Conte è sfumato Iturbe ed Evra rischia di non arrivare più.

La nuova Juve di Allegri

Massimiliano Allegri avrà sicuramente spiegato ad Agnelli e Marotta la sua idea di calcio. E chissà se ci sarà anche con lui il 4-3-3 che aveva progettato Antonio Conte. Se così sarà non cambieranno gli obiettivi di mercato dei bianconeri pronti a prendere oltre a Morata un altro esterno offensivo e pronti a prendere almeno due centrocampisti, nel caso di una partenza eccellente. Il nome nuovo del mercato bianconero è quello di Cristoph Kramer, centrocampista della Germania Campione del Mondo di proprietà del Bayer Leverkusen, che in questa stagione ha giocato con il Borussia Monchengladbach. Kramer è un obiettivo di mercato del Napoli, ma costa molto meno di Guarin e del brasiliano Paulinho, due vecchi obiettivi della Juve. Poi bisognerà ristrutturare la difesa. Perché non è detto che Evra arrivi e se arriverà bisognerà capire se Allegri manterrà sugli esterni il francese e Lichtsteiner, che ormai da tempo non gioca più nei quattro di difesa.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views