Calciomercato Juventus, Higuain e le ultime notizie relative alla sua cessione
Un gol per far vedere a tutti che è tornato. Un gol per cercare di rimanere a Torino, dove tutti gli vogliono ancora bene. Nelle ultime notizie di mercato della Juventus, c'è anche Gonzalo Higuain che ha cominciato la sua estate bianconera nel migliore dei modi, e che nonostante tutto rimane comunque nella lista di quei giocatori che dovrebbero lasciare la Juventus. La rete segnata al Tottenham, nella prima sfida di International Champions Cup, non ha dunque fatto cambiare idea alla dirigenza: sempre in attesa di una chiamata dalla Capitale.
Non è infatti un mistero che sulle tracce del Pipita ci sia da settimane la Roma. Il club di James Pallotta è pronto ad accogliere l'argentino e a sedersi intorno ad un tavolo con la Juventus per la trattativa. Il nodo principale rimane però la volontà del giocatore, che dopo aver puntato i piedi si sarebbe invece convinto della destinazione giallorossa, dove ad attenderlo pare ci sia già pronto un triennale da 4,5 milioni netti all'anno.
Paulo Fonseca aspetta la fumata bianca
Prima di accettare il trasferimento in giallorosso, Gonzalo Higuain vorrebbe inoltre incassare la buonuscita dalla Juventus: una cifra che andrebbe parzialmente a colmare i quasi 7 milioni netti dell'attuale ingaggio bianconero, che il Pipita perderebbe con il suo passaggio alla Roma. La società romanista attende e spera in una rapida conclusione dell'affare. Dzeko è ormai con le valigie pronte, e a Paulo Fonseca serve un centravanti come l'ex Milan e Chelsea.
"Chi discute Higuain è un pazzo – ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Petrachi pochi giorni fa – Potrebbe far comodo alla Roma qualora Dzeko andasse via. Se si dovesse aprire qualcosa con la Juve ci sarà comunque bisogno di motivazione da parte del giocatore. Per ritrovare il migliore Higuain non c'è posto migliore della Roma e potrebbe essere un nuovo Batistuta".