383 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Allegri ripensa a Cassano

Il barese che in passato ha riservato parole tutt’altro che positive nei confronti dei bianconeri, potrebbe far comodo nelle vesti di trequartista al suo ex allenatore al Milan.
A cura di Marco Beltrami
383 CONDIVISIONI
Immagine

Nella storia recente del calcio italiano, non sono certo mancati i colpi di scena legati ad operazioni di mercato a dir poco sorprendenti. Trattative che sembravano rientrare letteralmente nel fantamercato per determinate incompatibilità, si sono poi sbloccate in maniera sorprendente. Di difficile realizzazione potrebbe essere anche l’ultima suggestione di mercato che ha accostato il nome di Antonio Cassano alla Juventus. La società bianconera ha bisogno di un trequartista, dopo il fallito assalto a Sneijder e le difficoltà di arrivare a Mkhitaryan. Cassano ovviamente rappresenterebbe un’ipotesi low cost, che permetterebbe al tecnico Allegri di disporre di un’alternativa a Vidal e Pereyra che si sono disimpegnati in quel ruolo alle spalle del tandem offensivo in stagione. Il barese ha recentemente spento i rumours di mercato relativi ad un approdo al Genoa, ma la prospettiva di giocare in una squadra che lotta per lo scudetto e che disputerà gli ottavi di Champions potrebbe cambiare le carte in tavola.

Cassano e un passato difficile con la Juve e Allegri

La squadra in questione però è quella Juventus, che in passato è stata l’oggetto degli attacchi di Cassano che ammise pubblicamente di non voler vestire la maglia bianconera: “La Juve? Io non voglio andarci perché loro vogliono dei soldatini che vanno diritto, ed io invece voglio girare a destra o a sinistra, uscire dai binari se ne ho voglia“. E dopo il suo addio al Milan anche l’allora tecnico rossonero Allegri, dovette incassare le parole tutt’altro che di ringraziamento di FantAntonio: “Per Allegri contavo come il due di coppe in briscola a bastoni e mi consideravo la quinta, sesta punta. Mi diceva che non poteva promettermi niente. Però poteva almeno farmi sentire importante. Dal momento che l'aria non era buona, me ne sono andato". Non bisogna dimenticare che anche i rapporti tra il giocatore e il blocco Juve durante gli ultimi Mondiali non sono stati particolarmente felici. Una serie di situazioni che sembrano chiudere ogni spiraglio relativo ad un approdo di Cassano alla Juve, anche se tutto diventa possibile in sede di mercato

383 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views