2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: 3 nomi per il dopo Evra

I bianconeri non vogliono farsi trovare impreparati in caso di addio del francese e seguono diverse piste: l’occasione potrebbe essere rappresentata dal bosniaco Kolasinac.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

L’arrivo di Rincon dal Genoa sembrava destinato ad essere il primo e ultimo colpo del calciomercato invernale per la Juventus, anche a detta dell’Amministratore delegato Marotta. E invece in casa bianconera potrebbero esserci delle novità legate al futuro di Patrice Evra, che sembra sempre più vicino all’addio ai campioni d'Italia. L’esterno francese ha ormai perso il posto da titolare a scapito di Alex Sandro e nell’ultimo periodo sembrerebbe aver seriamente preso in considerazione l’idea di cambiare aria. La destinazione più probabile potrebbe essere il ritorno in quello United dove il terzino ha sempre una porta aperta, senza escludere anche come riportato da Sky la pista spagnola che lo porterebbe al Valencia.

Le soluzioni interne di Allegri

La società di corso Galileo Ferraris dunque si troverebbe ad affrontare la necessità di colmare la lacuna lasciata da Evra, anche tamponando la situazione fino a giugno, quando poi potrebbe essere piazzato un colpo importante.  Allegri comunque in caso di partenza di Evra potrebbe contare su Asamoah che già in passato ha giocato come esterno, e il giovane Mattiello reduce dal doppio infortunio. Una situazione che dunque non mette fretta agli uomini mercato bianconeri che hanno comunque individuato alcuni profili interessanti.

Occasione Kolasinac

Uno di questi potrebbe essere il bosniaco dello Schalke Sead Kolasinac: il classe 1993 rappresenta una buona occasione essendo in scadenza di contratto nel 2017. La Juventus potrebbe bloccarlo nell’immediato anche per giugno, puntando così su un giocatore che fa della fisicità una delle sue doti più importanti e che in bianconero troverebbe il connazionale Pjanic.

Le piste italiane

Un’altra occasione potrebbe essere quella legata all’ex Torino Darmian che però sembra aver riconquistato la fiducia di Mourinho nelle ultime settimane e dunque potrebbe proseguire la sua avventura allo United. Molto difficile nell’immediato, ma anche nella prossima estate, arrivare invece a De Sciglio vero e proprio pallino di Allegri. Per lui i bianconeri potrebbero al massimo preparare l’offensiva per giugno, anche se la dirigenza rossonera non vuole privarsi di un calciatore cardine per il progetto giovane e italiano dei rossoneri.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views