16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, ufficiale Rincon: “Voglio vincere Scudetto, Coppa Italia e Champions”

I bianconeri hanno ufficializzato il primo colpo del calciomercato invernale che ha incassato anche il saluto del suo ex club il Genoa: “Grazie di tutto e buena suerte”. Ha scelto la maglia numero 28.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus non ha perso tempo per ufficializzare il suo primo colpo di calciomercato. Tomas Rincon è un nuovo giocatore bianconero come annunciato dal club campione d’Italia in un comunicato divulgato sui propri profili social. Il centrocampista venezuelano già dal 1° gennaio ha iniziato ad allenarsi con i suoi nuovi compagni, con la Juve che ha però aspettato il fischio d’apertura della sessione di trattative invernale per formalizzare un accordo già ampiamente raggiunto.

Il comunicato della Juventus. Maglia numero 28

Questa la nota del club bianconero che svela dunque anche le cifre dell’operazione: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rincon Hernandez Tomas Eduardo a fronte di un corrispettivo di € 8 milioni pagabili in tre esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di € 1 milione al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2020". Secondo le prime indiscrezioni il "Generale" ha scelto di indossare la maglia numero 28.

Rincon: "Voglio Scudetto, Coppa Italia e Champions"

Una piccola sorpresa dunque per la Juventus è quella legata all’acquisto a titolo definitivo del calciatore sudamericano dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi che parlavano invece di un prestito oneroso. E Rincon ha subito esternato tutta la sua gioia per il trasferimento attraverso le prime dichiarazioni da giocatore bianconero: "Sono onorato e orgoglioso di essere qui, è un sogno. Voglio mettermi a disposizione dell'allenatore per vincere lo Scudetto, la Coppa Italia e la Champions League".

Il saluto del Genoa

La presentazione ufficiale del nuovo “mastino” del centrocampo della Juventus andrà in scena oggi pomeriggio alle ore 16 e in quell’occasione il venezuelano potrà dire di più sulle prime sensazioni e salutare anche il Genoa. Il club rossoblu dal canto suo sul proprio profilo Twitter ha voluto dedicare un pensiero all’ormai ex giocatore, augurandogli in bocca al lupo: "Un saluto e un abbraccio al General, grazie di tutto e buena suerte".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views