Calciomercato Juve, spunta a sorpresa l’ipotesi Adebayor

Per il Manchester City di Mancini è tempo anche di cessioni dopo i già numerosi colpi di mercato: Silva, Tourè, Boateng e Kolarov (che lunedì saluterà l'Italia).
Il primo destinato a lasciare i Citizens è senza dubbio Adebayor, che alla luce dei non brilantissimi rapporti con il manager italiano sembra pronto ad abbandonare il posto ad uno tra Dzeko e Ibrahimovic, prossimi obiettivi di mercato. Così si prospetta una possibilità allettante per la dirigenza bianconera che, ormai stanca del tira e molla con il bosniaco del Wolfsburg, avrebbe fatto un sondaggio per l'aitante Togolese, che a sua volta secondo indiscrezioni sarebbe favorevolissimo ad un eventuale passaggio in bianconero. La Juventus quindi attende un segnale dal City e punta ad avere Adebayor in prestito a costo zero, almeno per il primo anno (accollandosi però l'alto ingaggio del giocatore 5,5 milioni di euro).
Questa trattativa potrebbe essere favorita anche con la proposta di un’opzione ai Citizens su Sissoko, molto gradito a Mancini ma del quale Del Neri non vuole privarsi almeno per ora.
Marco Beltrami