6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, mercato da Oscar con Cavani obiettivo numero uno per giugno

Paratici era a Londra per monitorare la situazione del Matador, finito in panchina ed escluso dagli schemi di Blanc. Contando sul malcontento del giocatore, i bianconeri proveranno l’affondo nei prossimi giorni. Ma piace anche Oscar che però costa tanto: 40 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il Psg è riuscito nell'impresa di qualificarsi ai quarti di finale di Champions League battendo a Stamford Bridge il Chelsea in un match che ha ridistribuito le forze in  campo confermando l'ottimo momento di forma degli uomini di Blanc. Con una rete spacca risultato di Zlatan Ibrahimnovic finalmente decisivo in una competizione in cui non ha mai brillato. Ma se lo svedese è stato determinante contro i Blues, chi ha dovuto subire un ruolo marginario è stato Edinson Cavani, finito in panchina per dar spazio a Lucas. E con Paratici in tribuna tutto ciò non è passato inosservato: la Juventus è sempre sul Matador, soprattutto adesso che l'attaccante non è più la prima scelta in attacco.

Blanc non ne ha fatto un caso: in campo ha messo solamente gli uomini che in questo momento stavano meglio e il risultato gli ha dato ragione. "Cavani ha perso un po' di fiducia in questo periodo e così ho preferito lasciarlo in panchina preferendogli Lucas che mi dava maggior affidabilità. Ho tutti attaccanti di livello e questa volta ho scelto il brasiliano, magari la prossima volta sceglierò Cavani". Parole e musica per la Juventus che è pronta a rifarsi sotto questa volta confidando anche sul malumore del giocatore che potrebbe guardare a Torino con maggior interesse.

 

Ma a Londra, prima, durante e dopo la partita, Paratici ha valutato anche il mercato su altri giocatori di un Chelsea che è stato escluso dalla Champions e che non parteciperà alla prossima edizione visto il ritardo incolmabile in classifica che vede attualmente i blues lontano dai posti utili per la massima competizione europea. Tra i tanti nomi in lista è spuntato anche quello di  Oscar, il trequartista ideale per il rombo di centrocampo di Massimiliano Allegri. Anche se non sarà facile arrivare al brasiliano Paratici ha allacciato i primi rapporti con la dirigenza: il giocatore difficilmente rinuncerà al palcoscenico della Champions. Ma c'è un problema con cui fare i conti: Oscar non verrà ceduto per una cifra inferiore ai 40 milioni.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views