13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Vrsaljko e Vidal: le ultime notizie di calciomercato

Le ultime notizie di calciomercato in casa Inter raccontano del via libera della dirigenza per l’acquisto di Vrsaljko e Vidal. Palla tra i piedi di Ausilio che proverà a piazzare l’offerta giusta per l’esterno e per il centrocampista della Juventus. Spalletti è fiducioso: “Posso dire che sono calciatori forti che lui avrà nel mirino per poi andare a parlare di un’eventuale trattativa, come ce ne sono altri”.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI

Le ultime notizie di calciomercato per l'Inter arrivano dalla Cina e non possono che far sorridere i tifosi nerazzurri. Le parole di Luciano Spalletti che ha "aperto" al possibile arrivo di giocatori forti hanno trovato riscontro nel vertice di mercato di Nanchino, dove il ds Ausilio ha avuto il via libera dai vertici del club per chiudere gli affari Vrsaljko e Vidal. Due calciatori che stanno intrigando e non poco il popolo interista.

Immagine

Inter, Vrsaljko e Vidal nelle ultime notizie di calciomercato

Come evidenziato da Sportmediaset, il vertice di mercato di Nanchino tra la dirigenza dell'Inter e il ds Ausilio si è rivelato fruttuoso. Suning ha dato il via libera all'uomo delle trattative nerazzurre per tentare l'affondo sui due profili nel mirino, ovvero il vicecampione del mondo Vrsaljko, e il centrocampista del Bayern ed ex Juve Arturo Vidal. Due operazione ovviamente gradite a Spalletti che a Rai Sport nelle scorse ore ha dichiarato: "Se Vidal e Vrsaljko possono rientrare nel nostro progetto? Noi abbiamo un professionista addetto per queste cose, ora è in Cina e non so quali siano le ultime notizie. Posso dire che sono calciatori forti che lui avrà nel mirino per poi andare a parlare di un'eventuale trattativa, come ce ne sono altri".

Vrsaljko-Inter, la trattativa e le cifre dell'operazione di mercato

Il nome di Sime Vrsaljko rientra da tempo nel mirino di calciomercato dell'Inter. Per il vicecampione del mondo con la Croazia bisogna però aspettare il via libera dell'Atletico Madrid, con la formula che è ormai nota da tempo. Si lavora sul possibile prestito oneroso a 6 milioni con riscatto fissato a 16. Un'operazione insomma che non graverebbe tanto nell'immediato sulle casse dei nerazzurri.

Quanto costa Vidal, l'Inter lavora per il colpo di calciomercato

Per quanto riguarda Vidal invece, il Bayern ha da tempo dimostrato di essere disposto a trattarne la cessione. Una situazione che potrebbe ricevere spinta dalla volontà dell'ex Juve che sembra pronto per una nuova sfida. Lo scoglio da superare è quello relativo alla richiesta dei bavaresi: 30 milioni di euro, troppo considerando che il cileno ha solo 12 mesi di contratto. Si tratta, con una consapevolezza nuova per i nerazzurri: la dirigenza ha dato il via libera.

Inter, con il calciomercato si riduce il gap con la Juventus

E chissà che con questi due nuovi colpi di mercato potenziali, l'Inter non possa ulteriormente ridurre il gap dalla Juventus. Spalletti è fiducioso: "Noi l'anti Juve? Secondo me quello che è il recente passato ha valore importante, ci sono ancora molti punti di differenza tra noi e le prime. Quest'anno li abbiamo dimezzati e vogliamo dare seguito a questo lavoro. Se confrontiamo la passata stagione, la squadra è sicuramente più completa. Ma se valutiamo in base agli impegni di quest'anno, siamo in uno stato di avanzamento. L'anno scorso non eravamo completi per 3-4 competizioni, quest'anno in base alle competizioni che ci aspettano dobbiamo fare qualcosa. Gli acquisti sono tutti mirati, però abbiamo perso qualcosa e il confronto è di quelli duri. La Juve l'anno scorso era la squadra da battere, quest'anno con Cristiano Ronaldo lo diventa per tutti. La Roma viene da tanti campionati dove fa tantissimi punti e quest'anno ha fatto un cammino in Champions quasi impossibile. La storia dell'Inter ci spinge a non avere timore di nessuno, ma la strada è lunga"

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views