Calciomercato Inter: Villas Boas vuole rimanere al Porto
Il suo curriculum è molto interessante anche perchè ricorda molto da vicino quello del suo maestro Josè Mourinho, quindi non sorprende che per il futuro l'Inter valuti Villas Boas. L'allenatore che ha conquistato già un trofeo (il Porto è campione di Portogallo) è nel mirino di molti grandi club, visto che rappresenta il nuovo che avanza ed ha dimostrato di giocare un calcio moderno e pratico. Lui però ha voluto chiarire il suo futuro, parlando alla fine della vittoria con lo Spartak Mosca, match che in pratica ha consegnato le semifinali ai "dragoni" (i russi sono stati strapazzati con un roboante cinque a uno).
Queste le parole di Villas Boas: "Allenare in Italia? In questo momento il mio futuro è il Porto, la mia città. Leonardo è un ottimo allenatore. Non è così distante dal Milan in campionato e tutto può succedere". Dichiarazioni forse di facciata, ma l'impressione è che il portoghese voglia crescere ancora professionalmente, magari tentando prima una avventura in Champions League con il Porto per provare l'impresa che riuscì allo "special one".
I tifosi dell'Inter quindi dovranno pazientare ancora (almeno quelli che sperano nell'arrivo di Villas Boas), ma del resto Moratti sta già pensando ad un colpo straordinario, ovvero Pep Guardiola, attuale tecnico del Barcellona.