Calciomercato Inter, ultimissime notizie sulle trattative

Sarà una settimana di fuoco, quella che porterà al Ferragosto, per il club di Erick Thohir. A pochi giorni dal via ufficiale del nuovo campionato, il club nerazzurro è ancora alle prese con il "domino" di mercato: cedere per poi acquistare. Il giocatore che sta rallentando la chiusura di trattative già avviate, è l'ex Bayern Monaco Xherdan Shaqiri. Lo svizzero, ormai ai margini del progetto di Roberto Mancini, dovrà essere venduto al più presto per liberare un posto che, nei sogni del tecnico, dovrebbe essere occupato da Ivan Perisic. Sul talento cresciuto al Basilea, c'è in pole position l'Everton. La società inglese, reduce dal pareggio con il Watford nella prima partita di Premier League, ha già avanzato la sua offerta (15 milioni di euro) e sarebbe in netto vantaggio sul resto della concorrenza inglese (West Ham, Stoke City e Newcastle).
Shaq piace – Per il 23enne albanese, naturalizzato svizzero, c'è la coda fuori dalla Pinetina. Xherdan Shaqiri, avvistato sulle tribune del "Britannia Stadium" per Stoke City-Liverpool, continua a piacere a mezza Europa. In Germania, ad esempio, Borussia Dortmund e Schalke 04 hanno già fatto più di un sondaggio per poter arrivare al nazionale elvetico. Stesso discorso in Turchia dove, grazie agli ottimi rapporti con i nerazzurri del direttore sportivo Giuliano Terraneo, anche il Fenerbahçe si sarebbe inserito nella corsa al giocatore interista. Un inserimento "last minute", confermato anche dal quotidiano turco "Fanatik". L'elvetico, però, è stato sorpreso sulle tribune dello Stoke City ad assistere al match della Premier League.
D'Ambrosio pronto a partire – Tra i possibili "epurati" della rosa di Mancini, figura anche Danilo D'Ambrosio. L'ex difensore del Torino, arrivato a Milano nel gennaio scorso, ha un contratto fino al 2018 ma difficilmente riuscirà ad iniziare la sua seconda stagione a San Siro. Sul 26enne napoletano c'è, da tempo, lo Schalke 04. La trattativa è già ben avviata e potrebbe chiudersi nei prossimi giorni. Per il suo difensore, l'Inter ha chiesto 8 milioni di euro. Lo Schalke 04, invece, avrebbe rilanciato con un'offerta di 4+2 di bonus. Un gap minimo che, nelle prossime ore, verrà certamente colmato.
Perisic scende – Ceduti Shaqiri, D'Ambrosio e (magari) anche Yuto Nagatomo (su di lui ci sono Genoa e Sampdoria), Ausilio e soci cercheranno di chiudere le trattative per eventuali nuovi arrivi in casa Inter. Il nome più importante, che circola da più tempo, è quello del talento croato del Wolfsburg: Ivan Perisic. Dopo i primi contatti con la società tedesca, la strada per arrivare al giocatore è però diventata più ripida. Il Wolfsburg continua a chiedere una cifra particolarmente alta (18-20 milioni di euro) senza pagamento dilazionato. Una fase di stallo che rischia di far perdere tempo al club milanese. Mancini, che vuole una risposta nei prossimi giorni, non può infatti permettersi di iniziare la stagione senza Perisic (o senza un suo sostituto).
Perotti sale – L'alternativa al nazionale croato è quella di Diego Perotti. Valutato tra i 10 e i 12 milioni di euro, il giocatore del Genoa è ritenuto una valida alternativa al tanto osannato Perisic. L'argentino ex Siviglia è stato uno dei principali protagonisti dell'ottima stagione del Grifone, riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante in questo mercato estivo. Nonostante il ritocco contrattuale promesso a Perotti dal suo presidente Enrico Preziosi, confermato in una recente intervista a Sky Sport, la trattativa con il sodalizio ligure potrebbe presto decollare, grazie anche all'eventuale inserimento di Nagatomo. "Ancora poche ore e poi chiuderò ogni discorso per la cessione di Perotti", ha dichiarato il patron rossoblu. L'Inter ha fretta, il Genoa pure. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.