Calciomercato Inter, ultimissime notizie su Paolo Guerrero

Il calciomercato dell'Inter si arricchisce di un nome nuovo: Paolo Guerrero. Il peruviano, nonostante sia stato acquistato appena due mesi fa dal club brasiliano del Flamengo, è entrato nel mirino della società nerazzurra, che starebbe pensando a lui come obiettivo di mercato non immediato ma per il prossimo mercato invernale. Pare che la società di Erick Thohir sia disposta ad offrire ben tredici milioni di dollari (circa dieci milioni di euro) per mettere le mani sul calciatore, soprannominato El Bárbaro.
L'attesa dell'Inter non è casuale: pare infatti che entro fine dicembre Guerrero otterrà il passaporto italiano, e dunque potrà essere tesserato come comunitario alla riapertura del calciomercato europeo, prevista per il 2 gennaio 2016. Tuttavia, in casa del Flamengo, le voci di un possibile trasferimento del peruviano sono state prontamente rispedite al mittente. "Si tratta di speculazioni", ha spiegato Eduardo Bandeira, presidente del club brasiliano nel quale milita attualmente Guerrero, "lo stato delle cose è questo: Guerrero continua a giocare nel Flamengo e domenica scenderà in campo con noi.
Guerrero, del resto, ha una lunga tradizione di successi in Europa: cresciuto nell'Alianza Lima, club della capitale peruviana, era passato nel 2001, a soli diciassette anni, al Bayern Monaco dove ha vinto due volte la Bundesliga ed altre due la coppa di Germania. Nel giugno 2006 si trasferisce all'Amburgo per due milioni e mezzo di euro, disputando sei stagioni e collezionando 177 presenze mettendo a segno 51 reti, vincendo anche una Coppa Intertoto. Nel 2012 il ritorno in patria, al Corinthians con il quale vince anche un Mondiale per club, segnando il gol decisivo contro il Chelsea. Quindi, il Flamengo due mesi fa. Che potrebbe essere un mero "passaggio" semestrale prima di tornare in Europa, magari alla corte di Roberto Mancini.