video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Thohir pensa a Babacar e Darmian

La società milanese, complice un avvio di campionato disastroso, cerca nel mercato di gennaio i possibili rinforzi. L’attaccante viola e il difensore granata, sono gli ultimi nomi sull’agenda del magnate indonesiano.
A cura di Alberto Pucci
38 CONDIVISIONI
Immagine

Prima il Napoli, poi il mercato. In casa Inter, la priorità è tutta nella sfida contro la squadra di Rafa Benitez che, domenica sera, arriverà al Meazza con l'intenzione di prendere tre punti importanti e dare una spallata decisiva alla pericolante panchina di Walter Mazzarri. Nella sede nerazzurra, però, si pensa anche al futuro e alla prossima "finestra" invernale di mercato, dove Ausilio e i suoi uomini avranno la possibilità di rendere ancora più competitiva la squadra nerazzurra. La dirigenza del "biscione" vorrebbe intervenire in tutti e tre i reparti (difesa, centrocampo e attacco), rinforzando al meglio una rosa che, in alcuni frangenti, ha mostrato una certa fragilità, specialmente quando colpita da infortuni inattesi come quelli di Osvaldo e Kovacic. Erick Thohir, almeno per la gara contro i partenopei, ha incassato la garanzia del supporto della propria curva e per il momento andrà avanti con Walter Mazzarri, a meno di una sconfitta pesante contro Hamsik e soci. In caso contrario, tutti i movimenti di mercato andrebbero valutati con quello che sarà il nuovo allenatore interista: ad oggi, uno tra Mancini, Spalletti, Guidolin e Zenga.

Ipotesi Babacar e Darmian – Il ko di Osvaldo, il lento recupero di Palacio e la poca costanza di rendimento di Icardi, hanno gettato nello sconforto la tifoseria interista. Serve un attaccante e, dalle parti di Corso Vittorio Emanuele a Milano, si guarda con interesse a Khouma El Babacar: killer viola, in occasione della recente trasferta di Firenze. L'ex giocatore del Modena, oggi punto fermo dell'attacco della Fiorentina, ha stregato tutti e confermato quanto di buono si è detto, la scorsa estate, sul suo conto. Il problema per Thohir è il contratto del giocatore (scade nel 2016) e la volontà del club gigliato di prolungare fino al 2019. Insieme al talento senegalese, piace molto anche Matteo Darmian. L'esterno del Torino, richiesto da diverse società, è un pallino di Walter Mazzarri che lo ritiene perfetto per il suo 3-5-2. Il costo è alto (10/12 milioni di euro) ma i buoni rapporti tra i due club, e alcuni giovani interisti che potrebbero rientrare nell'affare (Botta e Crisetig), potrebbero essere carte vincenti in mano alla dirigenza nerazzurra.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views