23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie sul rinnovo di Icardi

Accordo raggiunto: 3,6 milioni a stagione fino al 30 giugno 2019. Nel fine settimana le firme: l’annuncio è previsto per la prossima settimana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
23 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Inter si cerca di accelerare per il rinnovo di Maurito Icardi: l'attaccante argentino, il cui contratto scade il 30 giugno 2018, vedrà il prolungamento di un anno ed un notevole ritocco dell'ingaggio. Lo ha annunciato il quotidiano spagnolo Sport, molto interessato alla tematica del rinnovo di Icardi visto che l'argentino è seguito, e non è una novità, oltre che dal Manchester City anche dall'Atlético Madrid di Diego Simeone. Ma il Cholo pare dunque costretto a rassegnarsi: per ora Icardi non si muoverà dalla Milano nerazzurra.

Contratto notevole: 3,6 i milioni di euro a stagione che l'argentino guadagnerà fino al 30 giugno 2019, diventando così il calciatore della rosa nerazzurra con l'ingaggio più alto. Il ritocco, che a conti fatti rappresenta oltre tre volte il suo ingaggio attuale, è stato innalzato per superare lo scoglio dei diritti d'immagine, da sempre una delle clausole più problematiche negli ingaggi dei calciatori. Nel fine settimana ci sarà l'incontro decisivo con Abian Moreno, procuratore dell'argentino già arrivato in Italia nelle ultime ore: l'annuncio ufficiale è atteso settimana prossima, prima del match contro il Napoli. La trattativa sembrava aver registrato una brusca frenata proprio per i diritti d'immagine del calciatore: l'offerta originaria prevedeva un rinnovo con ingaggio a 3 milioni netti l'anno. Poi però è prevalsa la volontà di chiudere in tempi brevi, e così Erick Thohir avrebbe dato il via libera alzando l'offerta fino alla soglia dei 3,6 milioni annui, superando così anche l'ultimo ostacolo per il rinnovo dell'argentino, che in questa stagione è andato a segno già 18 volte tra campionato (13), coppa Italia (1)  ed Europa League (4).

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views