Calciomercato Inter, ultime notizie su Dybala
Cosa ha combinato Dybala?! Che gol che ha segnato Dybala! La voce del telecronista scandisce l'esultanza dell'attaccante argentino, a segno contro il Genoa (rete del momentaneo vantaggio) grazie a un colpo spettacolare. S'allarga sulla destra, irretisce l'avversario con la velocità del passo e delle sue finte, poi si gira e calcia d'interno collo: una traiettoria magica, carica d'effetto, una parabola che fende l'aria e s'insacca laddove Perin non può arrivare. Azione incredibile, esecuzione perfetta e magistrale: ennesimo saggio delle grandi qualità della punta argentina che sogna – un giorno – di giocare con Messi in Nazionale e che sta trovando la propria consacrazione in questa stagione. Ventun'anni, punta centrale che all'occorrenza può essere impiegato da seconda punta oppure da ala destra, 12 presenze in campionato e 5 gol. Il Palermo lo comprò a luglio del 2012 dall'Instituto per la modica cifra di 2 milioni di euro, adesso ne vale già 12, 13… dovesse continuare a reggere standard di rendimento e realizzativi di così alto livello allora la sua quotazione di mercato salirebbe vertiginosamente.
Dybala è una colonna della squadra di Iachini. Eppure il suo approccio con il campionato italiano non è stato dei migliori. Complice la retrocessione in B dei rosanero, la sua esplosione è avvenuta in ritardo ma l'anno tra i ‘cadetti' è stato comunque importante, una palestra per irrobustire il carattere, fare ulteriore esperienza e prendere maggiore confidenza con la realtà tricolore. Ventisette presenze e 3 reti nella stagione amara per i siciliani, cinque in Serie B (con Abel Hernandez, ora all'Hull City, protagonista della promozione) in 28 gare giocate, quante ne ha realizzate in dodici giornate quest'anno…
L'Inter è sulle sue tracce da tempo. Difficilmente Zamparini perderà a buon mercato la propria creatura (sotto contratto fino al 2016) e per questo sono già iniziate le operazioni per il rinnovo dell'accordo, una strategia per giocare al rialzo in caso di pressing da parte di altri club. In Italia è l'Inter la società maggiormente interessata, i nerazzurri furono vicini all'ingaggio dell'argentino anche due anni fa, ma sulle sue tracce ci sono anche Benfica e Southampton.