Calciomercato Inter, ultime notizie: Perisic, la trattativa
Kondogbia, Murillo, Miranda e Montoya. L'Inter è letteralmente scatenata sul mercato con l'unico obiettivo di restituire al popolo nerazzurro una formazione competitiva capace di tornare grande in Italia prima, e in Europa poi riscattando le ultime stagioni deludenti. Le operazioni messe a segno però potrebbero non essere le ultime per Ausilio & co. pronti a mettere a mettere le mani anche su un altro big del calcio europeo: Ivan Perisic. Secondo il quotidiano croato "Vecernji", il giocatore è molto vicino ad indossare la maglia nerazzurra, con l'Inter che sarebbe pronta a sborsare 20 milioni di euro. La novità, però, consiste nel possibile inserimento nella transazione di Ranocchia o Juan Jesus, pedine di scambio per l'Inter e utili rinforzi per il Wolfsburg che cerca difensori. A lasciar trapelare la notizia è stato lo stesso procuratore di Perisic, Tonci Martic.
Una trattativa che ha subito una forte accelerata nelle ultime ore, grazie anche ad un'altra operazione di mercato che, di fatto, ha sbloccato quella relativa a Perisic: il passaggio di Shaqiri allo Schalke 04, che ha permesso al club nerazzurro di svincolarsi dai precedenti accordi con il Bayern Monaco e di non riscattare lo svizzero con 18 milioni di euro. Il nome di Ivan Perisic, oltre a quelli di Salah e Jovetic, è molto gradito all'Inter, specialmente a Roberto Mancini che conta di avere il giocatore a disposizione già nei prossimi giorni.
Un trasferimento sempre più vicino. La posizione del club tedesco, che sembrava inizialmente intransigente (il ds Allofs aveva dichiarato: "So che l'Inter ha buttato gli occhi su Perisic e non è l'unica squadra a seguirlo. Ma noi non abbiamo alcuna intenzione di cederlo, e poi non penso che per il club nerazzurro il suo acquisto sia economicamente conveniente"), si è ammorbidita negli ultimi giorni. Prima dell'affare andato in porto tra Shaqiri e lo Schalke 04, Inter e Wolfsburg avevano parlato di un possibile prestito di Perisic con formula biennale e obbligo di riscatto. Una trattativa che avrebbe dovuto essere indipendente dal numero delle partite giocate con i nerazzurri, pronti a mettere sul piatto 2 milioni di euro per il prestito e un un riscatto fissato a 13 e altri 2 milioni di bonus vari legati al raggiungimento degli obiettivi.
Rimane alta l'attenzione su Jovetic – L'eventuale arrivo di Perisic alla corte dell'Inter non sembra legato a quella di Jovetic. Continuano i contatti tra l'Inter e il montenegrino, che ha inviato il suo agente in Italia per valutare tutte le offerte a disposizione sul calciomercato. Oltre ai nerazzurri infatti e alla Juve, sull'ex Fiorentina del Manchester City c'è anche il Milan che nelle ultime ore ha provato ad inserirsi in un'eventuale trattativa intenzionato a rinforzare ulteriormente il suo reparto offensivo.