Calciomercato Inter, ultime notizie: Kranevitter
Affare fatto in casa Inter: Matías Kranevitter, centrocampista classe 1993 del River Plate, firmerà nelle prossime ore il contratto che lo porterà all'Inter di Roberto Mancini. Per il cartellino dell'argentino, la Beneamata verserà tra i sei ed i sette milioni di euro anche se difficilmente Kranevitter resterà in rosa nella prossima stagione: pare infatti che l'intenzione sia quella di girarlo in prestito ad un'altra squadra di Serie A per permettergli di accumulare esperienza nel calcio italiano. In pole position ci sono il Chievo Verona e la Sampdoria, che potrebbe consentirgli anche di giocare in Europa League.
Mediano classe 1993, è considerato uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico argentino. Ventotto presenze quest'anno con i Los Millonarios, equamente distribuite tra campionato e coppe internazionali: in totale, dal 2012 ad oggi Kranevitter ha collezionato sessantotto presenze complessive, senza tuttavia marcare reti, e vincendo un campionato argentino, una Coppa Sudamericana (equivalente dell'Europa League) ed una Recopa Sudamericana (la nostra Supercoppa Europea), oltre ad una Coppa Libertadores Under-20 (in Europa c'è invece la Youth League, ossia la Champions League riservata alle squadre primavera), sempre e solo con la maglia del River Plate.
Su Matías Kranevitter c'erano diversi club europei prima dei nerazzurri: in primis il Manchester City e l'Atlético Madrid (ma anche il Napoli), da sempre attentissimi ai giovani talenti di ogni parte del mondo, e sudamericani in primis. Poi però l'Inter ha schiacciato a fondo l'acceleratore, bruciando le avversarie e strappando il fatidico sì dell'argentino. Nelle prossime ore si attende solo l'ufficialità: poi si capirà in quale squadra verrà girato in prestito.