Calciomercato Inter, ultime notizie: il Liverpool su Kovačić
Nuovo assalto del Liverpool a Mateo Kovačić. Il centrocampista croato dell'Inter è da tempo nel mirino dei Reds, che vorrebbero portarlo ad Anfield Road dopo l'addio a fine stagione di Steven Gerrard, in procinto di partire per gli Stati Uniti con destinazione Los Angeles Galaxy. La valutazione di Kovačić al momento si aggira attorno ai 30 milioni di euro, ma l'Inter potrebbe cederlo per un cifra vicina ai 20 milioni di euro: fondamentale, a fine stagione, capire quali siano i piani della società nerazzurra e del tecnico Roberto Mancini per il centrocampista croato.
Ufficialmente, Kovačić non è sul mercato. Ma l'Inter ha bisogno di fare cassa per due motivi: in primis per rimediare almeno in parte alla multa di 20 milioni di euro per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario da parte della UEFA, ed in secondo luogo per potersi permettere i vari riscatti di fine stagione. Conti alla mano, servono almeno 25 milioni entro fine stagione, senza contare ovviamente i soldi necessari per portare alla Pinetina nuovi acquisti. Insomma, c'è necessità di cedere qualcuno a cifre importanti e tutti gli indizi lasciano pensare a Kovačić, visto che invece Icardi (su cui punta forte l'Atlético Madrid) appare più vicino al rinnovo.
Stando alle indiscrezioni che trapelano dall'Inghilterra, il Liverpool sarebbe pronto ad offrire 21 milioni di euro per portarlo in Premier League, come conferma il Daily Mirror: una cifra che ricorda quella che proprio i Reds offrirono all'Inter per portare nel 2013 un altro interista, Coutinho, ad Anfield. A questo punto, la palla passa all'Inter che dovrà decidere il da farsi: non è un mistero che tra Mancini e Kovačić il feeling non sia dei migliori, e dunque non è escluso che alla fine la trattativa possa davvvero andare in porto.