106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Icardi via senza qualificazione alla Champions

L’attaccante potrebbe decidere di lasciare Milano in caso di mancata qualificazione alla Champions per accettare la proposta di un top club europeo.
A cura di Marco Beltrami
106 CONDIVISIONI
Immagine

Le pesanti sconfitte contro Cagliari e Fiorentina hanno messo a nudo i limiti dell’Inter. La squadra di Mazzarri dopo un buon avvio di stagione è stata pesantemente ridimensionata, tornando a guardare al futuro e all’obiettivo Champions con pessimismo. Dopo il rocambolesco ko interno contro i sardi, i nerazzurri con la Fiorentina hanno sfoderato una prestazione assai deludente che ha nuovamente riscaldato la posizione di Mazzarri. E a proposito di futuro, potrebbe essere a rischio anche quello all’Inter di Mauro Icardi. L’attaccante argentino si è finora reso protagonista di un buon avvio di stagione con 6 gol in 9 partite tra Campionato e Coppa e anche in Fiorentina-Inter ha sfiorato il gol provando a capitalizzare una delle pochissime palle ricevute dai suoi compagni. Le ultime uscite dell’Inter però hanno provocato il classico mal di pancia all’argentino che in caso di mancata qualificazione in Champions League potrebbe decidere di cambiare aria e salutare i nerazzurri.

Icardi vuole giocare la Champions League

Già nella scorsa estate Icardi era finito nel mirino di mercato dell’Atletico Madrid che aveva provato a piazzare il doppio colpo strappando anche Handanovic all’Inter. Nulla di fatto per i Colchoneros che però hanno confermato l’appeal internazionale di Icardi, che ha conquistato ulteriori punti in avvio di stagione. Questa consapevolezza potrebbe spingere il giocatore a guardarsi intorno a giugno soprattutto per cercare un club che gli permetta di giocare in Europa e quella Champions che Icardi sogna anche per conquistare la maglia della Nazionale argentina. La pausa per gli impegni delle Nazionali dunque capita a fagiuolo per l'Inter che dovrà ritrovarsi in fretta per ritrovare lo smalto dei tempi migliori ed evitare di compromettere una stagione che finora sembra sulla falsariga della scorsa.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views