8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Handanovic vicino al rinnovo

Il portiere sloveno, attualmente in scadenza nel 2019, sta trattando il prolungamento di contratto di uno/due anni. Handanovic è soddisfatto di questa nuova Inter, la società del rendimento del portiere e Spalletti ha dato l’ok alla trattativa. Nessun adeguamento all’ingaggio: continuerebbe a percepire 2.5 milioni netti a stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI

Se l'Inter in questo avvio di campionato ha subito solamente 2 reti in cinque giornate molto lo deve anche al suo portiere, Samir  Handanovic che a Bologna si è particolarmente distinto sulle incursioni dei felsinei che hanno obbligato la squadra di Spalletti al primo stop stagionale. L'estremo nerazzurro è stato decisivo in almeno due occasioni confermandosi elemento fondamentale per la crescita del progetto di Spalletti, tanto che adesso in società stanno lavorando per il futuro prolungamento del contratto. Sembrano lontane le estati in cui anche Handanovic aveva il ‘mal di pancia‘ e sembrava ad un passo dall'addio.

Inter-Handanovic, d'amore e d'accordo

Società e portiere soddisfatti

Dopotutto Handanovic fa parte della lunga trafila di portieri doc che storicamente l'Inter ha sempre avuto. Una tradizione che si è rinnovata con lo sloveno prelevato direttamente dall'Udinese. Oggi questo connubio potrebbe durare ancora, fino a fine della carriera del 30enne giocatore: la dirigenza nerazzurra è pienamente soddisfatta del rendimento del portiere cui poter affiancare un talento in un futuro prossimo. Anche Handanovic appare pronto a legarsi ai colori nerazzurri per gli anni a venire.

Immagine

Anche Spalletti ha dato l'ok

Fresco di rinnovo un anno fa, Handanovic è legato a Fali Ramadani – stesso agente di  Ivan Perisic – con cui l'Inter è in ottimi rapporti. Adesso, l'estremo difensore potrebbe prolungare la scadenza da quella attuale nel 2019 fino al 2020 o 2021. Le parti ne stanno parlando da settimane, il traguardo è possibile anche perché lo stesso Luciano Spalletti è rimasto molto soddisfatto del rendimento e della professionalità del portiere sloveno.

Gli estremi dell'accordo

1/2 anni in più alle stesse cifre

Un'idea che potrebbe prendere piede nelle prossime settimane e che potrebbe rivelarsi ancor più semplice di quanto non sembri. Infatti non ci sarebbe di mezzo alcuna questione economica. L'attuale ingaggio percepito da Handanovic, 2.5 milioni netti a stagione non verrebbe ritoccato al rialzo. Resterebbe invariato ma con la precisa garanzia di percepire quei soldi per 1/2 anni in più.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views