398 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: ecco Toulalan

Accostato alla Juventus, per i media francesi Toulalan è il colpo in entrata dell’Inter a caccia di rinforzi di qualità a centrocampo.
A cura di Maurizio De Santis
398 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter vi ha spostato la luce dei riflettori perché l'esperienza di Jérémy Toulalan nel cuore del centrocampo può dare spessore, assicurare equilibrio in una zona nevralgica. Trentuno anni, mediano che può calarsi anche nei panni del centrale difensivo, contratto in scadenza con il Monaco a giugno del 2015. L'operazione si può chiudere dopo gli ottavi di Champions contro l'Arsenal (17 marzo, ritorno nel Princiopato), con l'Inter che ha messo un biennale sul piatto e il club monegasco che proverà a convincerlo ad accettare il rinnovo. Il suo nome è finito sul taccuino dei club italiani (il Napoli, più di recente) già due stagioni fa quando, allora tra le fila del Malaga, lasciò la Spagna per la decisione del club di ridurre gli investimenti e smobilitare: un affare da cinque milioni di euro ma reso oneroso dall'ingaggio che allora percepiva il francese (4.2 milioni a stagione). L'ex Lione sta per arrivare alla Pinetina – come raccolto dalla Gazzetta – a parametro zero (contratto biennale), classico affare last minute da cogliere al volo per piazzare in rosa una pedina che ha alle spalle anche il Mondiale con la maglia dei ‘galletti' (Sudafrica 2010, ultima edizione dell'era Domenech).

Nelle settimane scorse – quelle calde del calciomercato invernale – il quotidiano francese L’Equipe lo ha associato alla Juventus poi è stato il portale specializzato mercato365.com a direzionare diversamente l'attenzione sul giocatore: Toulalan sembrava il classico mediano da incastonare nel cuore del centrocampo per sostenere il 4-2-3-1 caro a Rafa Benitez. Il Nantes è il club nel quale è cresciuto fino a indossare la casacca della nazionale francese (tanto da divenirne una colonna) e poi quella del Lione, che dal 2006 al 2011 ha affermato la propria egemonia nella Ligue 1 e s'è fatto largo a livello internazionale. Un paio di stagioni tra le fila del Malaga poi il rientro in patria ma questa volta con la formazione del Principato.

398 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views