Calciomercato Inter, ultime notizie: dispetto al Milan per Kalinic
L'Inter ha riposto molte delle sue speranze per il presente e per il futuro in Mauro Icardi, tanto da consegnargli anche la fascia di capitano e designarlo come uno dei leader dello spogliatoio. Il centravanti di Rosario, però, è alle prese con un problema al retto femorale della coscia sinistra che lo assilla dalla fine della scorsa stagione e l'aver provato a forzare il rientro in occasione di uno dei due test giocati dall'Argentina di Jorge Sampaoli avrebbe aumentato i problemi. Per questo motivo non è riuscito a giocare nemmeno una delle amichevoli di pre-season con il suo club e il rientro sembra sempre più lontano. La squadra nerazzurra sta cercando di tutelarlo, come riporta La Gazzetta dello Sport, per evitare che l'infortunio peggiori ma la sua presenza per i primi impegni stagionali ufficiali non è più così sicura.

La sua assenza negli ultimi due incontri di International Champions Cup, contro il Bayern Monaco e contro il Chelsea, è sicura ed Maurito dovrebbe rimanere fuori anche per il match del 6 agosto contro il Villarreal e del 12 agosto contro il Betis Siviglia. L'obiettivo dello staff medico di Appiano Gentile è comunque quello del 20 agosto, ossia della prima giornata di Serie A edizione 2017-2018.
Eder, Jovetic e Pinamonti in rampa di lancio
Luciano Spalletti sta impiegando nel ruolo di centravanti Eder, Pinamonti e Jovetic ma si tratta di tre calciatori molto diversi, probabilmente il più simile a Maurito è il giovane della Primavera. L'ex Sampdoria è molto duttile non è una punta centrale pura mentre Jo-Jo si sta muovendo molto bene da "falso nueve", cosa che faceva spesso anche ai tempi di Mancini, ma sul montenegrino c'è opiù di una voce di mercato.
Inter, sondaggio per Kalinic
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport la squadra nerazzurra avrebbe provato a fare un sondaggio per Nikola Kalinic vista l'assenza del capitano almeno fino al 15 agosto. L'attaccante croato della Fiorentina è nel mirino del Milan da tempo e il prezzo fissato dalla Viola si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Derby di mercato in arrivo?
