video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: sì a Diarra, no a Leiva o Motta

La campagna acquisti dell’Inter non si ferma: in attesa del sogno Touré, i nerazzurri chiudono per un altro centrocampista. E’ Lassana Diarra.
A cura di Maurizio De Santis
114 CONDIVISIONI
Immagine

Yaya Touré è il sogno di mercato, il colpo da piazzare per la prossima stagione. La trattativa da lunga estate calda che l'Inter si prepara a tessere: il piano è tracciato, non servirà conquistare l'accesso ai preliminari di Champions League ("non è un'ossessione", ha ammesso Thohir) e poi evitare la mannaia del fair-play finanziario (con le possibili cessioni di Icardi e/o Handanovic, sacrifici per ragion di Stato). Ipotesi futuribili, il presente è la sessione invernale di operazioni, rinforzi da piazzare in rosa per conferire maggiore spessore a una squadra in lenta ripresa. Alla Pinetina sono già arrivati Shaqiri (ala destra del Bayern Monaco, in gol in Coppa Italia) e Podolski (dirimpettaio dello svizzero, l'ex Arsenal è campione del mondo con la Germania).

Nelle ultime ore si è aggiunto anche il centrocampista croato Marcelo Brozovic, prelevato dalla Dinamo Zagabria bruciando anche la concorrenza del Napoli che aveva messo gli occhi sul calciatore. Il calciatore è già sbarcato a Milano, ha preso confidenza con l'ambiente, la partita di campionato con il Torino ha rappresentato l'occasione per una prima visita a San Siro. "Mi ispiro a Lampard", ha ammesso nel giorno della presentazione. In nerazzurro resterà per 4 stagioni e un ingaggio di 1.5 milioni all'anno. Il via libera è arrivato con la formula del prestito con obbligo di riscatto: 3 milioni sull'unghia e altri 5 da pagare a giugno 2016.

Le manovre dell'Inter non sono finite. Sul taccuino dell'entourage ci sono ancora due caselle da coprire: un altro centrocampista e un difensore di fascia destra. Nel primo caso la rosa dei nomi che circolano già da qualche settimana s'è ristretta: nulla da fare per Thiago Motta, in rottura con il Psg, ma non in cima alla preferenze di Mancini); altolà anche per Lucas Leiva, che ha detto anche sì all'ex manager del City ma c'è il Liverpool che non ha intenzione di privarsi del brasiliano (contratto fino al 2017) per meno di 10 milioni di euro. Tutto fatto (o quasi) per Lassana Diarra che, dopo il contenzioso con la Lokomotiv Mosca e la possibilità di averlo a parametro zero, rappresenta un affare interessante e consente alla società di contenere esborsi economici. Accordo per un prestito di cinque mesi con i russi, il giocatore chiede un contratto pluriennale mentre i nerazzurri sul piatto mettono un accordo fino al termine della stagione.

Quanto ai difensori: su Darmian c'è da duellare con il Napoli mentre l'Udinese ha pretese elevate per Widmer, l'alternativa può essere Montoya del Barcellona, che considera la sua esperienza in blaugrana chiusa e s'è messo di fatto sul mercato.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views