video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: c’è il sì di Jovetic, si tratta col City

Il montenegrino potrebbe essere il primo rinforzo dei nerazzurri per la prossima stagione: “Io all’Inter il prossimo anno? Non si sa mai…”. Il sogno di mercato è sempre Yaya Touré.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.737 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Io all'Inter il prossimo anno? Non si sa mai". Così l'ex viola ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano notizie sul suo futuro poco prima della gara col Barcellona. C'era dunque anche Piero Ausilio tra gli spettatori del Camp Nou – come riporta Sportmediaset -. Il mercato sullo sfondo, non quello blaugrana si intende… Il mirino interista è puntato altrove, su tre giocatori su cui Mancini vorrebbe ricostruire la sua Inter: Jovetic, come detto, Yaya Touré, il sogno, ma anche James Milner, in scadenza di contratto con i Citizens. Il lavoro continua. L'Inter fa sul serio: la formazione nerazzurra, che stasera sfiderà il Wolfsburg nell'andata degli ottavi di finale di Europa League, sta già lavorando in vista della prossima stagione. Stagione nella quale vuole essere protagonista, come ha ammesso anche il tecnico Roberto Mancini a più riprese. E forse, per la società del presidente Erick Thohir, potrebbe arrivare anche un clamoroso colpo di mercato, che le permetterebbe di fare un sicuro salto di qualità verso le grandi squadre del nostro campionato: Stevan Jovetić, che avrebbe addirittura dato già l'okay ad un suo passaggio in nerazzurro.

Il montenegrino è ormai in rotta con il Manchester City, che appena nell'estate del 2013 lo aveva acquistato dalla Fiorentina per trenta milioni di euro (ventisei fissi ed altri quattro legati a vari bonus). Con la maglia dei Citizens, però, Jovetić non ha mai convinto: appena diciotto presenze e sei reti nel primo anno tra Premier League e Coppe nazionali, senza mai scendere in campo in Europa; quest'anno, 24 presenze e 5 reti, ma una clamorosa esclusione dalla lista Uefa a febbraio sembra aver fatto definitivamente incrinare il rapporto tra il giocatore ed il club. Inevitabile, dunque, pensare ad una cessione che possa rivitalizzare la sua carriera.

L'Italia, dunque, nel suo destino: nella Fiorentina, il montenegrino è esploso, lasciando un grande ricordo nel cuore dei tifosi, dopo cinque stagioni caratterizzate da 135 presenze e 40 reti complessive. Niente male per un ragazzo arrivato a Firenze nel 2008 a soli 19 anni e subito integratosi alla perfezione nel campionato italiano. Piace, e tanto, a Napoli, Roma e Juventus: ma sembra l'Inter la squadra che si è mossa per prima, assicurandosi il sì del calciatore, come riportato da Gianluca Di Marzio. Adesso bisognerà convincere il City: non sarà facile ottenerne il cartellino, ma si può lavorare per un prestito con diritto di riscatto che possa soddisfare tutti. In primis, Roberto Mancini.

2.737 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views