Calciomercato Inter, ultime notizie: Ausilio segue il blucerchiato Andersen

Attesa dal derby e dalla sfida del "Camp Nou" con il Barcellona di Leo Messi, la dirigenza nerazzurra prova a non pensare a queste due difficili partite e a concentrarsi sul lavoro per rinforzare la squadra di Luciano Spalletti. Le ultime notizie relative al mercato dell'Inter portano a Genova, dove sulla sponda blucerchiata della città ligure c'è un giocatore che interessa molto Piero Ausilio e gli altri uomini mercato della società di Suning.
Dopo l'operazione che ha portato Milan Skriniar alla Pinetina, ora ci sarebbe anche un altro difensore che il club milanese avrebbe già messo nel mirino: il ventiduenne danese Joachim Andersen. Acquistato da Ferrero nell'agosto 2017 per soli due milioni di euro, l'ex Twente ha infatti trovato sempre più spazio nella squadra di Giampaolo, convinto gli scettici e visto impennarsi la sua quotazione oltre i 25 milioni di euro.

Anche la Juventus sul difensore
Come riportato da "Sport Mediaset", i rapporti tra Sampdoria e Inter sono ottimi e ci sarebbero già stati dei contatti per provare ad imbastire la trattativa. Per la società nerazzurra non sarà però semplice mettere le mani sul difensore, poiché anche Juventus, Borussia Dortmund e Tottenham sarebbero decise a presentare al presidente Ferrero una proposta importante. Il club bianconero, rispetto alle altre pretendenti, avrebbe inoltre una carta speciale da giocare: il cartellino di Emil Audero.
Il giovane portiere della Sampdoria è infatti di proprietà della Juventus, e qualora il club ligure decidesse di riscattarlo (serviranno 11 milioni di euro) potrebbe rientrare nella trattativa per il danese. Definito come la sorpresa più bella di questi primi otto turni di campionato, Andersen non si è però voluto sbilanciare sul suo futuro: "In tanti rivedono nel mio percorso quello di Milan Skriniar, ma siamo molto diversi, soprattutto per caratteristiche – ha spiegato al "Secolo XIX" – Delle voci di mercato, di Tottenham e Borussia Dortmund, non ne so niente, ma se si parla di me è perché le mie prestazioni sono all'altezza".