Calciomercato Inter, ultime notizie: a gennaio arriva Ramires in prestito
L'Inter di Luciano Spalletti c'è e non molla un centimetro: trenta punti in dodici giornate e un rendimento costante che ha riportato entusiasmo in tutto l'ambiente. La squadra nerazzurra ha iniziato questa stagione nel migliore dei modi, portandosi in una posizione di classifica che nessuno avrebbe mai immaginato a luglio e infilando il record di punti da quando ci sono i 3 punti.
Per continuare su questa linea, l'Inter ha bisogno di un aiuto dal mercato e con acquisti mirati che possano dare alternative valide ai titolari: la coppia Walter Sabatini e Piero Ausilio è al lavoro da tempo e potrebbe esserci una novità già a gennaio.
Inter: Ramires arriva gennaio in prestito
Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, Walter Sabatini, il direttore dell'area tecnico Suning, è in Cina per stabilire le strategie di mercato con la proprietà cinese, mentre il direttore sportivo Piero Ausilio ha in programma un viaggio in Argentina. Potrebbe arrivare Ramires, centrocampista brasiliano del Jiangsu Suning, in prestito in Italia a dicembre: l'ex calciatore del Chelsea sarà a Milano per mettersi a disposizione di Spalletti da gennaio. Ramires dovrebbe rimanere sei mesi di prestito e poi a giugno si vedrà se tenerlo oppure farlo tornare in Cina. Le condizioni fisiche del brasiliano non preoccupano e potrebbe essere l'uomo giusto per le pedine a centrocampo.
Inter, Pastore è l'uomo giusto per la trequarti
Un altro nome che va preso in considerazione è quello di Javier Pastore, che potrebbe dire addio a Parigi già a gennaio visti gli spazi ormai ridotti all'osso nelle gerarchie di Unai Emery. L'argentino è quel trequartista che potrebbe fare al caso della causa nerazzurra: il Flaco può essere un acquisto in grado di aprire soluzioni tattiche finora inesplorate e aggiungere qualità alla rosa.