7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: 50 milioni dalle cessioni per i colpi finali

Le ultimissime di calciomercato raccontano di un’Inter scatenata: dalla cessione di Shaqiri, Nagatomo, Andreolli, D’Ambrosio, Taider, Schelotto, Vidic e Dodò i nerazzurri incasseranno un tesoretto da reinvestire per Perisic, Melo e uno tra Criscito e Clichy.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime di calciomercato confermano l'Inter come una delle assolute protagoniste di questa sessione estiva di trattativa. Le volontà di Mancini, che al termine della scorsa stagione, aveva espressamente richiesto una vera e propria rivoluzione in sede di campagna acquisti sono state esaudite: gli arrivi di Murillo, Miranda, Kondogbia, Montoya, Biabiany e Jovetic fanno presagire una stagione ambiziosa per un'Inter che però è tutt'altro che paga sul mercato. Il direttore sportivo Ausilio e company sono pronti a sferrare gli ultimi assalti per quelli che dovrebbero essere altri 3 innesti. Per farlo, come riportato da "Il Corriere dello Sport", il club del presidente Thohir potrà sfruttare un tesoretto che potrebbe raggiungere la cifra di 50 milioni di euro. Sul piede di partenza infatti ci sono Nagatomo, Andreolli, D’Ambrosio, Taider, Schelotto, Vidic e Dodò che permetterebbero alla beneamata di incassare circa 12 milioni, risparmiandone addirittura 23 dai loro ingaggi. In uscita c'è anche Shaqiri, ovvero il colpo dell'ultima sessione invernale di trattative che all'Inter non ha praticamente mai lasciato il segno.

Dall'addio allo svizzero, i nerazzurri incasserebbero 15 milioni di euro che sarebbero subito reinvestiti su Perisic. Per il croato del Wolfsburg infatti c'è un accordo totale, ma manca solo la liquidità da versare nelle cassa tedesche per la definitiva formalizzazione dell'affare. Il calciatore dal canto suo aspetta solo i nerazzurri e infatti non ha preso parte all'allenamento odierno. Gli altri due profili in entrate per la società di Thohir potrebbero essere Felipe Melo, che puntellerebbe così il centrocampo definitivamente, e uno tra Criscito e Clichy, operazioni non facili in cui bisognerà investire anche una cifra discreta.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views