Calciomercato Inter, ultime news su Jovetic
L’Inter lavora per Steven Jovetic. Roberto Mancini ha inserito l’attaccante montenegrino nella lista dei desideri per la squadra della prossima stagione e Piero Ausilio, uomo mercato dei nerazzurri, sta facendo di tutto per accontentare il plurititolato allenatore. Dopo il match tra Fiorentina e Dinamo Kiev il diesse dell’Inter ha incontrato Fali Ramadani, agente dell’attaccante del Manchester City. Ausilio con Ramadani ha parlato chiaro. L’Inter vuole Jovetic, ma vorrebbe prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Un’opzione che tutto sommato potrebbe far comodo anche al City, che da mesi ha messo in disparte l’ex giocatore della Fiorentina che ha rotto con Pellegrini, ma che magari mostrando nuovamente le sue qualità in Italia potrebbe ritornare utile agli inglesi tra un paio di stagioni. Nel club inglese, però, s'è fatta largo anche un'altra opzione: monetizzare subito dalla cessione dell'attaccante montenegrino che due anni fa venne ingaggiato dalla Fiorentina per 22 milioni di sterline, circa 31 milioni di euro.
Ausilio ha assistito dal vivo al match di Europa League per visionare dal vivo il difensore croato Vida e l’esterno Yarmolenko, un calciatore che in questa stagione ha effettuato un grande salto di qualità e che fa gola a molte squadre europee. Il mercato dell’Inter comunque si prevede scoppiettante. Perché dovrebbero arrivare almeno una mezza dozzina di calciatori. Quasi certo l’acquisto del bosniaco del Chievo Zukanovic, obiettivo di Mancini, che costa solo tre milioni di euro.
Nell’attesa di capire quale sarà il futuro dei tre pezzi da novanta di Mancini (Icardi, Handanovic e Kovacic), Ausilio continua a girare l’Europa e a visiona dal vivo giocatori con una buona esperienza internazionale come Pedro del Barcellona, Song del West Ham, i francesi Gignac e Lacazette, l’esterno del Monaco Kurzawa e il difensore dell’Atletico Madrid Siqueira. Ausilio, però, scandaglia anche il mercato italiano, che pare però più complesso. Perché Perotti e Dybala, altri due obiettivi di Mancini, piacciono anche ad altre squadre importanti della Serie A.